Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

2010 - nuovo anno...nuovi libri!!!! Lisa1

« Older   Newer »
  Share  
lisa1
view post Posted on 27/4/2010, 18:14




Terminato Agnes Browne nonna.....e chiudendo questo libro mi sono sentita triste perchè Agnes è una amica dirimpettaia di cui ho seguito le gesta attraverso quattro libri che mai mi hanno fatto cadere nella noia!! Brendan O'Carrol ...spero che tu mi possa regalare un altro libro al più presto!!!!


Stasera si inizia FIORE DI NEVE E IL VENTAGLIO SEGRETO.....e mi immergerò così in un Oriente melodico...e i fior di pesco in copertina mi apriranno le porte di una Cina del XIX
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 27/4/2010, 18:20




Ehi, ricorda che devi leggere David Copperfield :lol: (non l'hai già letto, vero?)
 
Top
lisa1
view post Posted on 27/4/2010, 18:31




Laura....mi hai fatto sorridere con il nodo al fazzoletto che mi hai fatto fra le dita!!!!!!
Il dolce e sensibile David è accoccolato sul mio comodino ma trattandosi di una mole non indifferente lo inframmezzo ad altre letture...lo so.....lllo sooooooooooooo.....non si fa!!!!!!!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 5/5/2010, 15:32




Con gran dispiacere ho terminato oggi la lettura di FIORE DI NEVE E IL VENTAGLIO SEGRETO....leggere questo libro mi ha donato emozioni molto intense...
 
Top
lisa1
view post Posted on 11/5/2010, 10:24




prosegue la lettura di David Copperfield ( e l'indignazione che mi suscitano certi tratti non ha paragoni ...vorrei stringere forte Davy, preparargli una cioccolata calda e sussurrargli :triste: :meraviglia: : non temere, qui sei al sicuro!)

Iniziato ieri sera L'AMICO DI GALILEO...ho capito sin dalle prime pagine che questo sarà uno di quei libri che mi porterò dietro ad ogni spostamento in casa e non ( quelli che: con una mano giro il sugo e con l'altra tengo il libro!!!! ;) ) sperando che l'interesse sia sempre mantenuto vivo e non vada scemando col proseguire della storia...ma le premesse perchè ciò non avvenga sembrano esserci!
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 11/5/2010, 10:30




CITAZIONE (lisa1 @ 11/5/2010, 11:24)
prosegue la lettura di David Copperfield ( e l'indignazione che mi suscitano certi tratti non ha paragoni ...vorrei stringere forte Davy, preparargli una cioccolata calda e sussurrargli :triste: :meraviglia: : non temere, qui sei al sicuro!)

già...capita spesso di saltare sulla sedia o su altro supporto quando si leggono certe cose nei romanzi di Dickens. Riesce a inventarsi ingiustizie tali che tutto il senso dell'onore e della giustizia del lettore ribolle!
 
Top
lisa1
view post Posted on 11/5/2010, 10:42




Già, hai ragione, ribolle di rabbia, indignazione verso tanti personaggi ( al di là ovviamente delle brutalità fisiche , ho trovato assurda l'inniquità ad esempio del cameriere della trattoria dove si fermò da piccolino.....un Complimento che non trovo ( perchè tutti sono riduttivi !) a Dickens per la capacità enorme di rappresentare le scene arricchendole di dettagli che potrebbero sembrare superflui e che invece fanno apparire figure al posto di parole scritte!!! ....sto ammirando la pazienza e l'ingenuità di Davy, un bambino..ora ragazzo...che si crede cattivo nonostante abbia un cuore d'oro!
 
Top
lisa1
view post Posted on 21/5/2010, 18:20




Ho terminato il libro di Dickens ( meno male che me lo volevo centellinare!!!!) ...ma il mio è un semplice "CIAO DAVID "...perchè intendo rileggermelo sicuramente!! Si tratta di uno di quei colossi della letteratura che nonostante ti abbiano regalato moltissime emozioni altre sicuramente te ne serbano per la prossima volta che li riprenderai in mano!!! Penso che ogni rilettura, di tal portata, conservi delle piccole inflessioni che magari erano sfuggite la prima volta....un libro dai colori accesi...resi tali proprio dalle infinite sfumature !!!!!! Amo lo stile ironico e molto descrittivo di Dickens...ogni personaggio uscito dalla sua penna ( e che penna!!!) era ben visibile, quasi in carne ed ossa, al mio cospetto!!!! Pazzia?????no.....genialità Dickensiana!!!!!!!!!
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 21/5/2010, 20:41




Speravo tanto che ti sarebbe piaciuto...
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 21:57
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Laura Palmer @ 21/5/2010, 21:41)
Speravo tanto che ti sarebbe piaciuto...

Era impossibile che non potesse piacerle, è un romanzo da 10 e lode.
 
Contacts  Top
lisa1
view post Posted on 22/5/2010, 11:22




Dire 10 e lode è anche poco!!!!!!Stupendo, stupendo, stupendo!!!!Tutti dovrebbero leggerlo.....è il romanzo più completo che conosca ...istruttivo, elegantemente scritto e gli svolazzi letterari completano l'opera senza ridondanze o tratti noiosi....sentimentale al massimo ma mai stucchevole.....ironico e triste al contempo!!!! bhò....mi fermo altrimenti rischio io di essere noiosa!!!!!!Grazie Sabi per avermene invogliato la lettura!!!!!!! :wub: :wub:
Secondo me..libri di tal spessore difficilmente si troveranno tra i classici del 2100....!!
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 22/5/2010, 11:56




CITAZIONE (lisa1 @ 22/5/2010, 12:22)
Dire 10 e lode è anche poco!!!!!!Stupendo, stupendo, stupendo!!!!Tutti dovrebbero leggerlo.....è il romanzo più completo che conosca ...istruttivo, elegantemente scritto e gli svolazzi letterari completano l'opera senza ridondanze o tratti noiosi....sentimentale al massimo ma mai stucchevole.....ironico e triste al contempo!!!! bhò....mi fermo altrimenti rischio io di essere noiosa!!!!!!Grazie Sabi per avermene invogliato la lettura!!!!!!! :wub: :wub:
Secondo me..libri di tal spessore difficilmente si troveranno tra i classici del 2100....!!

ma figurati! Io sono solo un banale e infimo tramite della grandezza di Dickens.
Concordo con la tua ultima affermazione!
 
Top
lisa1
view post Posted on 26/5/2010, 13:20




terminato l'AMICO DI GALILEO, libro che mi è piaciuto e che ho trovato estremamente interessante!

stasera dovrei iniziare " il piccolo principe"
 
Top
lisa1
view post Posted on 28/5/2010, 09:02




iniziato il breve ma intensamente magico IL PICCOLO PRINCIPE
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 28/5/2010, 09:31




CITAZIONE (lisa1 @ 28/5/2010, 10:02)
iniziato il breve ma intensamente magico IL PICCOLO PRINCIPE

un altro libro imprescindibile!
 
Top
417 replies since 30/12/2009, 23:33   4139 views
  Share