Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

2010 - nuovo anno...nuovi libri!!!! Lisa1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2010, 08:50
Avatar

The purple Witch

Group:
Member
Posts:
2,840
Location:
Pisa

Status:


E' stato una mia lettura di quest'anno, se non erro proprio il mio primo libro del 2010. A me è piaciuto molto
 
Top
lisa1
view post Posted on 12/3/2010, 09:10




ciao Silvia, sono andata a vedere nel tuo diario se ti riferivi a kitchen o a quello che mi accingo a leggere...ma...ops...mi sà che ti sei dimenticata di postarlo!!! :P
se ti riferisci a Kitchen, guarda...io sono ancora fluttuante nell'aria :wub:
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 09:14
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


Sapevo che Kitchen ti sarebbe piaciuto :smily:
 
Top
lisa1
view post Posted on 12/3/2010, 09:16




:wub: Francy :wub:

Oramai con te sto giocando a " colpito e affondato" :D
che bel libro che bel libro che bel libro!!!!!!!!!!

Grazie anche a Sabi....;l'iniziazione con questo titolo è stata azzeccata....già non vedo l'ora di divorare il prossimo....non me ne voglia David Copperfield in stand by ( lettura per altro anch'essa spettacolare)
ragazze mi state arricchendo un sacco!!!!!

Edited by lisa1 - 12/3/2010, 09:26
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 09:17
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


:smily:
 
Top
lisa1
view post Posted on 12/3/2010, 09:18




opinioni su "il coperchio del mare" ?
Nell'indice manca.....
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 09:21
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


quello non l'ho letto....confesso di aver letto i primi titoli della Yoshimoto tradotti in Italia e poi mi sono fermata... :happy: Forse Sabi o l'Apetta possono dirti qualcosa, ma non ne sono sicura
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 12/3/2010, 11:00




Sì, Lisa, io l'ho letto e mi è piaciuto anche come sempre! certo anche la Yoshimoto segue un'evoluzione nel tempo, quindi forse sarebbe meglio che - libri permettendo - leggessi non dico in ordine rigido, ma per periodi!
 
Top
lisa1
view post Posted on 12/3/2010, 11:13




MMMM ......dunque....a dire la verità avevo appunto iniziato da kitchen proprio perchè me lo avevate suggerito come punto di partenza sia perchè era bellissimo sia perchè era il primo pubblicato....
Quando ho ordinato questo, vi ho affiancato "Il Coperchio..." leggendone la trama ma non prestando attenzione alle date.....
sicuramente, ora che ho appurato la bravura di Zia Banana...leggerò per ordine gli altri, numerosi, che mancano ( quando un autore mi piace tendo a leggerne più libri possibili !) e quindi i prissimi che avrò saranno : N.P Sonno profondo etc.....
Ora ho la bibliografia scritta sul retro del libro!!!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 12:49
Avatar

The purple Witch

Group:
Member
Posts:
2,840
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (lisa1 @ 12/3/2010, 09:10)
ciao Silvia, sono andata a vedere nel tuo diario se ti riferivi a kitchen o a quello che mi accingo a leggere...ma...ops...mi sà che ti sei dimenticata di postarlo!!! :P
se ti riferisci a Kitchen, guarda...io sono ancora fluttuante nell'aria :wub:

Mi riferivo al coperchio del mare, ma forse mi sbaglio e l'ho letto a fine 2009
 
Top
lisa1
view post Posted on 15/3/2010, 10:59




Cara Silvia, con la gran quantità dei libri che leggi, ci stà !!!!!!
Anche questo libro della Yoshimoto mi sta piacendo molto, anche se Sabi ha ragione e lo stacco temporale che lo divide da Kitchen si nota sicuramente...terminato questo quindi, rifarò un passone indietro nel rileggere La Yoshimoto!
 
Top
lisa1
view post Posted on 25/3/2010, 19:30




Terminato il "Coperchio del mare": bello e ricco di descrizioni emotive ( cosa mi piace molto!!!) però mi era piaciuto di più Kitchen!!!Avevi ragione Sabi, non che nutrissi dubbi a tal proposito, nel farmi notare lo stacco temporale tra un libro e l'altro.......la differenza c'è...e sarebbe anche preoccupante il contrario noo??? Ho sbagliato...ma i prossimi saranno in ordine cronologico!

Stasera si inizia Agnes mamma.....sono proprio curiosa di leggere quello che mi combina stavolta questa irriverente donna...ops...ho sbagliato....Donna con la D maiuscola visto il soggetto!!!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 21:11
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


Agnes :meraviglia:
 
Top
lisa1
view post Posted on 6/4/2010, 09:05




Agnes colpisce ancora!!!! Per ora ho letto due libri che la vedono eroina insieme a svariate altre figure; penso che leggerò d'un fiato anche i due restanti della saga
Mi emoziona, mi fà ridere ( mi ero portata il libro dal dottore per ingannare l'attesa, e mi sono realmente ritrovata a reprimere delle risatine ....il contesto non era dei migliori per ridere da sola dinanzi a pagine scritte!!!! ), in certi trattai l'ilarità ha ceduto con naturalezza il passo alla commozione per un sali e scendi di emozioni!!!!!
Bello, bello, bello!!!!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 19/4/2010, 07:34




terminato il libro sui marmocchi ( chiamiamoli pure così ..anche se sono cresciuti!!) ed iniziato l'ultimo libro ( già mi prende il dispiacere! ) di questa splendida saga familiare
 
Top
417 replies since 30/12/2009, 23:33   4139 views
  Share