Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

2010 - nuovo anno...nuovi libri!!!! Lisa1

« Older   Newer »
  Share  
lisa1
view post Posted on 23/2/2010, 14:37




Iniziati Nonostante Platone,figure femminili nella filosofia antica sembra molto interessante!
 
Top
lisa1
view post Posted on 26/2/2010, 22:32




in lettura...nonostante Platone.....lo trovo affascinante ...bella analisi della figura femminile nella società ( per ora omerica) .....sicuramente un libro che inneggia al femminismo attraverso ogni singola parola!
per ora sono al fianco di Penelope....e tesso incessantemente la sua tela!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 28/2/2010, 11:16




Terminato il libro della Cavarero....mhà.... sono perplessa sul commento da fare...

Iniziato IL VIZIO DI LEGGERE.......chi lo ha definito l'anobii cartaceo ha sicuramente azzeccato il paragone!!!!
 
Top
Monocled_Miss
view post Posted on 28/2/2010, 13:32




Seguirò davvero volentieri il tuo diario! Mi ispira.. :)
 
Top
lisa1
view post Posted on 28/2/2010, 16:54




Aggiunto il libro alla nostra ricchissima biblioteca virtuale!!!!

Grazie Miss Monocled.... :P anche io guarderò con curiosità ogni tuo aggiornamento libridinoso!!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 3/3/2010, 00:43




Con la rivista "panorama" c'era in allegato questo libro: L'ARTE DI INSULTARE....bhè....l'ho preso perchè , sebbene il titolo non collimi tanto con il mio carattere, ho pensato:" tutto è sapere"..........
MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posare gli occhi sulle varie opinioni di questo grande filosofo era per me rinnovato disgusto ! é molto difficile che un libro proprio non mi piaccia, generalmente da qualsiasi testo traggo qualche cosa di positivo : se non è poi tanto buona la storia magari salvo i personaggi, o lo stile di scrittura, o la moralità...insomma non credo di aver mai scartato un libro!!!
Invece ogni volta che adesso guarderò questa copertina sò già che proverò un prurito, nemmeno tanto leggero, alla pelle!!!
La misoginia di Schopenhauer mi era nota...ma, ragazzi, che gran concentrato di insulti si trova in queste pagine!!!!!!!?????


Però forse...riflettendoci....se mi sono sentita offesa, l'autore aveva ottenuto il suo scopo insultandomi a regola d'arte!!
Ad ogni modo, preferisco mordermi la lingua piuttosto che riportare le parole lette!!Sono orgogliosa di non conoscere l'arte dell'insulto !!

Edited by lisa1 - 3/3/2010, 00:58
 
Top
lisa1
view post Posted on 5/3/2010, 14:51




Terminato il libro di Sermonti, anche se penso che un libro di tal portata e argomento, non si riterrà mai "terminato"..ma penso che lo catalogherò come libro da consultazione!
Bello, interessante, persino divertente....tutti gli aggettivi che la lettura in genere può suscitare, qui sono presenti...visto che si tratta di un libro fatto da altri libri!
Ovviamente Sermonti ha fatto una selezione personale in un mare di scrittori.


Edited by lisa1 - 6/3/2010, 09:48
 
Top
lisa1
view post Posted on 6/3/2010, 10:19




Iniziato SIAMO SOLO NOI - Le malattie rare: storie di persone eccezionali ( prefazione di Dario Fo )
 
Top
lisa1
view post Posted on 10/3/2010, 20:53




Terminato : SIAMO SOLO NOI
libro dalla lettura scorrevole, mi sembrava di essere nella sala d'attesa di un ospedale e di ascoltare le confidenze di persone speciali che affrontano casi difficili con tanta carica e ottimismo.Ogni capitolo è uno spaccato di vita familiare "rara", interessanti ed utili anche le schede di approfondimento che chiudono ogni storia e ne specificano la malattia dando dati, casistiche, sintomatologie e eventuali cure..
 
Top
lisa1
view post Posted on 10/3/2010, 22:48




stasera inizio KITCHEN-di Banana Yoshimoto
 
Top
Worthless
view post Posted on 10/3/2010, 22:55




Il primo romanzo della Yoshimoto, davvero molto carino.
 
Top
lisa1
view post Posted on 11/3/2010, 10:02




Non avevo mai letto nulla di suo, poi incuriosita dalle belle recensioni legate al suo nome finalmente mi sono decisa; inizio da Kitchen perchè mi è stato maggiormente suggerito da varie super colleghe libridinose :wub: ..
Non avevo letto il numero di pagine , quando l'ho ordinato, e sul comodino è buffo vederlo affiancato al David Copperfield ( speriamo che quest'ultimo non tratti il nuovo venuto con superiorità ;) )
La lettura di Kitchen mi sta piacendo, bello il modo di scrivere della Yoshimoto.
 
Top
Worthless
view post Posted on 11/3/2010, 11:22




CITAZIONE (lisa1 @ 11/3/2010, 10:02)
Non avevo mai letto nulla di suo, poi incuriosita dalle belle recensioni legate al suo nome finalmente mi sono decisa; inizio da Kitchen perchè mi è stato maggiormente suggerito da varie super colleghe libridinose :wub: ..
Non avevo letto il numero di pagine , quando l'ho ordinato, e sul comodino è buffo vederlo affiancato al David Copperfield ( speriamo che quest'ultimo non tratti il nuovo venuto con superiorità ;) )
La lettura di Kitchen mi sta piacendo, bello il modo di scrivere della Yoshimoto.

Hai fatto benissimo, oltretutto se ti piace potrai leggere moltissimi altri libri, ovviamente non sono tutti dei capolavori, però tra quelli che ho letto anche quelli che mi son piaciuti meno non erano mai "brutti".

ps. Se il "vecchio" David tratterà male il nuovo arrivato minaccialo di mandarlo in libreria XD
 
Top
lisa1
view post Posted on 11/3/2010, 15:28




ah ah ah !!!!
per ora ho portato il libro della Yoshimoto sulla mensola della kitchen...giusto per averlo a portata di mano durante la giornata..e così evito complessi di inferiorità!!!! per stasera....bhè....minaccia suggerita, :lol: a portata di libro!!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 12/3/2010, 08:43




terminato Kitchen!!
splendido è dire poco!

Oggi inizierò IL COPERCHIO DEL MARE, sempre suo..
 
Top
417 replies since 30/12/2009, 23:33   4139 views
  Share