Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

le mie letture 2009

« Older   Newer »
  Share  
lisa1
view post Posted on 12/10/2009, 17:38




e allora buttiamoci pure dentro al vasetto di miele!!!!!!Cara Phra....sei sempre dolcissima!!! :wub:
se non riesco a postare oggi la mia recensione..sarà sicuramente per domani!...ma a questo copia incolla aggiungerò qualche parolina in più!

Il libro in lettura...ha catturato la mia attenzione ancor prima di venir catapultato sul mercato...grazie ad una parolina magica contenuta nel titolo : AMORE!!!!
mi ha convinto poi...sempre se ce ne fosse stato bisogno...l'idea che le varie storie siano raccontate da un narratore condannato a non poter morire ed a viaggiare così da secolo a secolo partendo dal '500 e arrivando al '900..finchè non si fosse volto nuovamente all'amore vero! e così..mi par di aver intuito..passerà da una storia d'amore all'altra....( non necessariamente ma protagonista ) vivendone le caratteristiche epocali!
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 20:29
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (lisa1 @ 12/10/2009, 18:38)
Cara Phra....sei sempre dolcissima!!! :wub:

graSSIe...... :wub:

[QUOTE=lisa1,12/10/2009, 18:38]
se non riesco a postare oggi la mia recensione..sarà sicuramente per domani!...ma a questo copia incolla aggiungerò qualche parolina in più!
Grazie per la bella recensione che hai inserito!!!

CITAZIONE (lisa1 @ 12/10/2009, 18:38)
Il libro in lettura...ha catturato la mia attenzione ancor prima di venir catapultato sul mercato...grazie ad una parolina magica contenuta nel titolo : AMORE!!!!
mi ha convinto poi...sempre se ce ne fosse stato bisogno...l'idea che le varie storie siano raccontate da un narratore condannato a non poter morire ed a viaggiare così da secolo a secolo partendo dal '500 e arrivando al '900..finchè non si fosse volto nuovamente all'amore vero! e così..mi par di aver intuito..passerà da una storia d'amore all'altra....( non necessariamente ma protagonista ) vivendone le caratteristiche epocali!

E' la stessa cosa che intriga anche me.... :wub:
 
Top
lisa1
view post Posted on 13/10/2009, 10:38




...ops....solitamente controllo l'esistenza di una precedente recensione prima di aggiungere la mia...stavolta evidentemente non l'ho fatto....!!!Ieri sera ho fatto la recensione del libro Preda...poi stamattina...non trovandola e non vedendo nemmeno quella di Universo...l'ho rifatta...e l'ho ripostata.....
ma quando ho premuto - invio nuova discussione - ho scoperto sotto il mio post anche quello di Universo ...che nel frattempo era stato aggiornato con la mia recensione fatta ieri verso le 19 ...
Mi dispiace molto per aver fatto l'ennesimo pasticcio a cui voi poi dovete porre rimedio....!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 13:13
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non ti preoccupare, càpita a tutti!!! ^_^
 
Top
lisa1
view post Posted on 1/11/2009, 15:16




Ieri lo sguardo mi è riposato sulla copertina del libro della Tamaro....Và DOVE TI PORTA IL CUORE....
é da anni che l'ho letto e ieri mi è ritornata la voglia di rituffarmici a capofitto...cosa che ho fatto!
Raramente mi capita di rileggere un libro, forse perchè ogni volta che mi immergo in una trama lo faccio al cento per cento e quindi mi risulta impossibile farlo quando già conosco cosa accadrà volgendo la pagina.....ma...impossibile resistere a questo libro!!!
C'è talmente tanto amore e sentimento in ogni parola che mi sento un'ape appiccicata al miele ..impossibile staccarmi!!!!
Chiudersi dentro ad un bozzolo per paura di soffrire e far soffrire...amare in silenzio ed in maniera incondizionata....in certi tratti davvero faccio un pò fatica a trattenere una lacrima troppo emotiva!
Io amo questo libro! :wub:
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 23:06
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (lisa1 @ 1/11/2009, 15:16)
C'è talmente tanto amore e sentimento in ogni parola che mi sento un'ape appiccicata al miele ..impossibile staccarmi!!!!

Che carina e romantica che sei... :wub:
 
Contacts  Top
lisa1
view post Posted on 2/11/2009, 17:54




Cara Valeria...quando Dio distribuiva l'altezza io ero..come al solito ..distratta....ma quando in mano aveva il raggio del romanticismo...io ero lì...a testa alta e spalle dritte !!!!
Penso che con il romanticismo ed una sana ruffianaggine si ottenga quasi l'impossibile!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 6/12/2009, 23:27




TESI SULL'ESISTENZA DELL'AMORE.....
Ho letto il primo "capitolo" ambientato nel cinquecento e che mi è piaciuto davvero molto perchè era ricco di elementi descrittivi non solo ambientali ma anche emotivi.
Un tuffo nel passato dove pregiudizi e povertà colorano una storia di rosa.....un amore vissuto sicuramente nel cuore dei protagonisti....

ho terminato da poco il secondo "capitolino" che mi catapultava a vivere una storia d'amore del seicento......ed ecco che anche qua i colori segnano la tela di i un amore splendido che è regista delle gesta di un uomo che è al tempo stesso cantastorie, marinaio, affarista, mercante, ruffiano e curioso...ma sopra ogni cosa è un artista che non accontentandosi di un maestro qualunque arriva a Rembrandt.....e della sua vita farà un quadro d'amore...(non metaforicamente scrivendo)!

Ora ho iniziato il terzo capitolo......mi stò avvicinando....sono collocata nel settecento......

il protagonista del libro è condannato a non poter morire finchè non narrerà una vera e pura storia d'amore...non una storia ..ma LA STORIA.......visto l'intensità dei sentimenti fin'ora trattati ( mai mielensi ) mi chiedo cosa mi aspetto ora!?

Titoli dei capitoli:
CINQUECENTO - Partitura da utilizzare nelle guerre lunghe.

"Impara,dunque, ad avere un pò di paura di te stesso,quando ti accorgi di essere tanto freddo ed insensibile... " - Martin Lutero ( 1483-1546)

SEICENTO - Incisione di un'anima.

" ...dopo aver immaginato l'essenza dello spirito, non posso immaginarlo quadrato." - Baruch Spinoza ( 1632-1677)

Settecento - Uno schizzo dell'essenza della luce.

" Fammi diventare una stella fissa nel firmamento del tuo celo." - Ole Romer ( 1644-1710)


Ottocento - Mosaico di filosofia vissuta. ( capitolo appena iniziato )

" In me manca la contrapposizione fra pensiero e vita " - Fridrich Nietzsche (1844-1900 )

" Nondimeno, incontriamo innanzitutto la filosofia come un mostro dalle tante teste che parlano ciascuna una lingua diversa ." - Arthur Schopenhauer ( 1788-1860)



Edited by lisa1 - 8/12/2009, 17:55
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 09:03
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:meraviglia:
 
Top
lisa1
view post Posted on 9/12/2009, 13:17




sì...cara Phra!!!
azzeccato lo sguardo giusto!!!!!!
Oramai mi manca davvero pochissimo per girare l'ultima pagina...e sebbene in certi tratti quest'ultimo capitolo mi sembri sfumato con un ombra di fantasia...l'effettone è garantito!!!!!! :wub:
quando farò la recensione ( sempre che non sia già stata preceduta! ) però penso di fare anche un pò di copia incolla con quello che avevo scritto qui sopra..raccontare un libro diviso per capitoli EPOCALI ..altrimenti non sarebbe facile ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 21:49
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Attendo fiduciosa!!! :happy:
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 09:43
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


questo libro intriga molto anche me;appena ho visto la presentazione sul Libraio nonvedevo l'ora che fosse pubblicato;e infatti mi sa tanto che lo acquisterò viste le premesse.
 
Top
lisa1
view post Posted on 12/12/2009, 16:51




Anche io avevo letto l'inserto centrale della rivista Libraio..e anche io ho sentito una vocina che mi diceva...."QUESTO LIBRO DEVE ESSERE TUO!!!" ...volevo anche andare a Pordenone alla presentazione del libro...ma non ci sono riuscita!!
Ho terminato di leggerlo ieri sera...gran bel libro....l'idea che ci si fa dall'inserto corrisponde a verità...nessuna aspettativa delusa!!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 20:12
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Mi hai convinta ancora di più allora!visto che io lo compravo proprio per quello che avevo letto sul Libraio!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 19/12/2009, 18:37




terminato IL SOGNO INFINITO, che mi aveva trasportato in un'epoca passata faccio un bel pò di passi temporali iniziando il nuovo libro del grande Fabio Volo!!!!
Anche qui, mi par di capire, che centrale sia il rapporto padre-figlio....come nel libro di Bernstein....ma sicuramente con tratti molto meno focosi senza pur perdere di intensità!!
Gli ultimi due libri di Volo ( i primi due sono un pò discutibili ) secondo me sono stati meravigliosi e ricchi di emozioni reali e quotidiane...con questo spirito ho iniziato IL TEMPO CHE VORREI.....!!
 
Top
63 replies since 20/2/2009, 09:46   972 views
  Share