Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Brontë, Charlotte - Jane Eyre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2010, 12:55
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
Member
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Io l'ho letto da poco, nel lontano 2009,ahahah, è stata una scoperta!Avevo visto il film che mi piacque moltissimo, ed adesso ho finalmente letto il libro che avevo da anni nella mia biblioteca. Meraviglioso, bello,bello!Un personaggio ricco e straordinario! Un classico, ma non troppo!
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2010, 17:29
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ho trovato questo romanzo meraviglioso, lo stile narrativo è a dir poco sublime a mio avviso.
Jane viene racconata piano piano, come se ogni sua emozione o sentimento entrasse in punta di piedi nelle vicende, per poi esplodere nella sua forza d'animo e nella sua passionalità, non cede ai compromessi anche se questo vuol dire soffrire o far soffrire la persona che ama.
Il finale è meritato per la piccola Jane che tanto ha sofferto nella vita, ma nonostante ciò, riesce sempre ad essere buona e disponibile verso gli altri.
Un libro che sicuramente tutti dovrebbero leggere.

 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 23:19
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 24/2/2010, 17:29)
Ho trovato questo romanzo meraviglioso

Ecco spiegato il motivo per cui io ne sono innamorata e l'ho adottato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2010, 09:00
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non ho parole per descrivere questo libro se non ripetere le vostre.
Questa volta posso dire davvero uno dei libri (anzi forse il libro) più bello che ho letto in assoluto.Non volevo finirlo perchè mi sarebbe dispiaciuto il distacco,ma contemporaneamente volevo sapere a tutti i costi come finiva,e quando finalmente ieri sera ho girato l'ultima pagina la soddisfazione,la gioia e la contentezza sono state veramente enormi.Ho amato Jane in tutto e per tutto,ho condiviso ogni suo singolo pensiero (anche se in tutta onestà non sarei stata così buona con la zia Reed nè tanto meno con le cugine Reed),forse anche io avrei agito come lei col signor Rochester,di cui inevitabilmente mi sono innamorata anch'io!E poi i parenti ritrovati,lo zio sconosciuto,la nuova scuola,insomma non ho parole per esprimere la mia gioia per aver letto questo libro.
Gli do 10 con lode perchè merita davvero
e un consiglio per chiunque non si avvicina a questo libro per paura che sia un "mattonazzo" :non sapete cosa vi perdete,sul serio.
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 22:40
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 27/4/2010, 10:00)
Non ho parole per descrivere questo libro se non ripetere le vostre.
Questa volta posso dire davvero uno dei libri (anzi forse il libro) più bello che ho letto in assoluto.

Vuol dire che siamo in 2 a trovarlo il libro più bello letto. Sto pensando di fondare un fan club di Jane Eyre...magari comincio da qui e prendo te come secondo membro del club, che ne dici?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2010, 08:27
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


ci sto ci sto!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:57
Avatar


Group:
Libridinosi
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Scusate l'OT...
ho visto sul televideo che stasera su Rete 4 trasmettono il film
Jane Eyre di Zeffirelli ^_^

 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 08:33
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


l'ho visto ieri sera.....ma sinceramente non mi è piaciuto......non è nemmeno paragonabile al libro
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 11:08
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 29/4/2010, 09:33)
l'ho visto ieri sera.....ma sinceramente non mi è piaciuto......non è nemmeno paragonabile al libro

Sono d'accordo, mancava l'atmosfera.... Non mi ha coinvolta molto questo film, il libro è decisamente più profondo...
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 20:48
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


a parte che una miriade di scene sono state tagliate tra cui quella meravigliosa della scoperta dei parenti, e poi la scena quando lei scappa e l'angoscia provata a Whitecross,insomma è mancata come dice Moon moon tutta l'atmosfera
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 07:13
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Purtroppo l'ho finito..
Decisamente un libro splendido.
Bella l'atmosfera, bellissimi i personaggi e la struttura morale di Jane.
Mi ha commossa la felicità di Jane per aver trovato dei parenti e la scena sul letto di morte della zia.
Bello bello bello!!!
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 08:23
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Benji come ti capisco....specialmente il "purtroppo l'ho finito".......
 
Top
BluButterfly82
view post Posted on 23/11/2010, 20:56




Ragazze mie.....adesso tocca a me!!
Leggere i vostri commenti così positivi mi hanno fatto innamorare prima di iniziarlo! ;)
Sotto con la lettura :)
 
Top
valetambu
view post Posted on 24/11/2010, 15:55




CITAZIONE (BluButterfly82 @ 23/11/2010, 20:56) 
Ragazze mie.....adesso tocca a me!!
Leggere i vostri commenti così positivi mi hanno fatto innamorare prima di iniziarlo! ;)
Sotto con la lettura :)

Vedrai che non rimarrai delusa!!!!E' semplicemente meraviglioso.... :wub:
 
Top
BluButterfly82
view post Posted on 11/12/2010, 17:20




Un libro bellissimo, mi sono innamorata di questo romanzo fin dalle prime pagine lette :)
Una lettura scorrevole e piacevolissima, una storia che ti entra nel cuore e che ti tiene incollata alle pagine fino alla fine.
Ottimi i personaggi, ottime le descrizioni degli stati d'animo e delle passioni.
Non ho mancato di versare qualche lacrima :)
Uno dei libri più belli che io abbia mai letto.
Veramente una lettura che consiglio a chiunque ;)
 
Top
70 replies since 29/1/2009, 14:20   1600 views
  Share