Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Le frasi più belle dei nostri libri...

« Older   Newer »
  Share  
Masetto
view post Posted on 30/9/2008, 11:26




La differenza tra la vita e un copione cinematografico è che il copione deve avere un senso.
Humphrey Bogart
 
Top
Rhyme88
view post Posted on 30/9/2008, 11:35




Mio fratello è indubbiamente arrogante, mio padre è l'essenza dell'avidità e la mia dolce sorellina Cersei desidera il potere più dell'aria che respira. Io, tuttavia, rimango innocente come un agnellino.
Vuoi che ti faccia un belato Lady stark?

George Martin (Tyrion Lannister ASOIAF)

Perchè uccidere un uomo senza uno scopo? diamogli uno scopo invece!

Sempre Martin (Jon Snow)
 
Top
Masetto
view post Posted on 30/9/2008, 12:02




Nell’arte il meglio è abbastanza buono.
Goethe



L’arte è la menzogna che ci permette di conoscere la verità.
Pablo Picasso
 
Top
Rhyme88
view post Posted on 1/10/2008, 07:51




"Per gli uomini essere un mezzelfo è essere parte di un intero, ma essere un mezzo uomo è una menomazione"

Tanis Mezzelfo (Cronache di Dragonlance), già dopo 60 pagine lo adoro!!!!
 
Top
Masetto
view post Posted on 1/10/2008, 08:22




I vostri amici non sapranno molto, ma sanno sempre ciò che farebbero al vostro posto.

Ambrose Bierce
 
Top
Rhyme88
view post Posted on 2/10/2008, 09:43




Tanis gli posò una mano sul braccio: <<gli elfi hanno un detto: "Solo i morti sono senza paura">>

Tanis ne I draghi del crepuscolo d'autunno...ma in realtà il detto è di Platone!!!
 
Top
Masetto
view post Posted on 2/10/2008, 11:29




La cultura è quello che rimane quando ciò che è stato appreso è stato dimenticato.

Burrhus Frederick Skinner
 
Top
l.pallina
view post Posted on 5/10/2008, 14:04




Chi sa le cose dice che il sale è la prova del mare che respira, per quelli a cui non bastasse di sentirlo ansimare nelle notti autunnali. Ha un sapore che da solo non si può sopportare. E' cristallo, gioiello fugace, solubile.
Lo zucchero è la prova dell'Eden. Il tesoro fatale. Quello che perdette Adamo. Per chi non credesse che può esserci felicità in terra. Dal dolce tutto l'amaro. Dal bene ogni male. Lo zucchero è fiocco di neve dissolto.
Il caffè è la prova che siamo centro e confine e dentro al confine c'è un centro ancora e dentro a quel centro un confine ancora. Il caffè è chicco che viaggia trasportato dagli oceani, dove ancora ci sono centri e ancora, ancora, inesorabilmente, confini. Il caffè è dono del sudore di donne chine. E' terra bruciata polverosa.
Eccoli, tremendi frutti del sangue, per il viatico del neonato.

Memoria del vuoto di Marcello Fois

SPOILER (click to view)
Questa descrizione la trovo bellissima...
 
Top
Masetto
view post Posted on 5/10/2008, 14:13




George è già parte di lei, Lucy. Anche se lei scapperà in Grecia e non lo rivedrà mai più, e dimenticherà perfino il suo nome, George influenzerà i suoi pensieri fino alla morte. Non è possibile amarsi e separarsi. Si vorrebbe che fosse possibile. Si può trasformare l'amore, ignorarlo, sprecarlo, non si può estirparlo dall'anima.

Da Camera con vista, E. M. Forster
 
Top
l.pallina
view post Posted on 18/10/2008, 22:08




"Gli uomini, ricordalo, sono bestie... se è per questo anche le donne. Vince chi è più bestia di tutti. Non devi dare mai niente per scontato, a parte una cosa: appena gliene lasci l'occasione cercheranno tutti di fregarti. Non ti fidare di nessuno, neanche di tuo fratello, ma neanche delle tue cugine...neanche del tuo migliore amico, che poi cos'è l'amicizia? davanti all'interesse non c'è amicizia che tenga"

Da Parenti lontani di Gaetano Cappelli
 
Top
Masetto
view post Posted on 19/10/2008, 12:30




L’elevato numero di libri che ogni anno si scrive è uno dei maggiori ostacoli alla diffusione della cultura.

Edgar Allan Poe
 
Top
mitico ago
view post Posted on 19/10/2008, 19:31




Boia, io non ho frasi da citare.. Vabbè, devo dire però che alcune ne ho lette e mi son piaciute, nonostante le abbia già espulse dalle sezione "Memoria" del mio cervello
 
Top
Masetto
view post Posted on 20/10/2008, 20:59




E’ più facile conoscere l’uomo in generale che conoscere un uomo in particolare.

François de La Rochefoucauld
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 10:53
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Dedicato ai Libridinosi

"....persone bizzarre, tipi strani e trasandati che spendevano soldi in libri e cataloghi anzichè in cibo e vestiti. Potevano gironzolare per ore senza comprare niente e spesso tornavano il giorno dopo, o quello dopo ancora, per ispezionare le stesse scansie e gli stessi scaffali, quasi volessero controllare che i frutti fossero giunti a maturazione, pronti per essere colti."

"I libri di Luca" di Mikkel Birkegaard
 
Top
ApettaVale
view post Posted on 3/2/2009, 19:08




"A me è molto chiaro. Quel tipo di persone vanno avanti per stereotipi. Pensare che una persona, solo perchè sta sempre in casa e non si muove molto, o perchè fa una vita regolare e a vederla sembra tranquilla, è una persona semplice, chiusa e limitata anche internamente, riflette una mentalità incredibilmente meschina. Però la maggior parte delle persone ragiona così. Anche se il cuore ha la potenzialità di espandersi in qualunque direzione. Ci sono talmente tanti che non provano neanche a immaginare quale tesoro giace addormentato dentro le persone" disse Nishiyama.

Yoshimoto, Banana - Pag. 150 di Ricordi di un vicolo cieco
 
Top
349 replies since 22/2/2008, 19:58   114194 views
  Share