Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Le frasi più belle dei nostri libri...

« Older   Newer »
  Share  
Bukku
view post Posted on 17/9/2008, 09:53




L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà, se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme.
Due modi ci sono per non soffrirne.
Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.


'Le Città Invisibili' - Italo Calvino
 
Top
Rhyme88
view post Posted on 17/9/2008, 10:03




"La storia dei morti è vergata con l'inchiostro, quella dei vivi è scritta nel sangue!"

Lord Rodrick Cassel delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (George Martin)
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 17/9/2008, 10:12




Una vita senza libri è una vita di sete - Duma Key, S. King

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. - Il corpo, S. King (in Stagioni diverse)

 
Top
Masetto
view post Posted on 17/9/2008, 12:06




CITAZIONE (Bukku @ 17/9/2008, 10:53)
L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà, se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme.
Due modi ci sono per non soffrirne.
Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.


'Le Città Invisibili' - Italo Calvino

:quoto:
 
Top
abtonung
view post Posted on 17/9/2008, 17:48




"razione quatidiana di sangue per oliare le ruote del progresso"
 
Top
Masetto
view post Posted on 17/9/2008, 22:13




- Amico è… con chi puoi stare in silenzio. (Camillo Sbarbaro)

- Le donne hanno una parte del corpo che, se viene toccata, le fa impazzire: il cuore. ^_^

- L’arte è intuizione pura. (Benedetto Croce)
 
Top
wendy.moira
view post Posted on 18/9/2008, 10:26




CITAZIONE (Laura Palmer @ 17/9/2008, 11:12)
Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. - Il corpo, S. King (in Stagioni diverse)

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
bè il film è decisamente meglio del racconto, raro caso, ma non per niente gli autori del film sono stati candidati all'Oscar (o premio simile, non ricordo, mi sembra fossero Evans e Gideon)
ma una curiosità: dove lo hai trovato il libro????
Io l'ho cercato qui in Italia, ma non lo trovavo e alla fine l'ho comprato in America...

 
Top
Masetto
view post Posted on 18/9/2008, 22:19




- Il primo impulso di gioia che riceviamo dalla fortuna dei nostri amici non dipende né dalla bontà della nostra indole, né dalla nostra amicizia, ma dall’egoismo che ci lusinga con la speranza di essere a nostra volta fortunati o di trarre qualche vantaggio dalla loro fortuna. (Francois de La Rochefoucauld)

- Quando la miseria bussa alla porta l’amore scappa dalla finestra.

- Gli artisti sono i monaci dell’età borghese. (Cesare Pavese)
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 28/9/2008, 18:59




"Il paradiso è un luogo dove i poliziotti sono inglesi, i cuochi sono francesi, i fabbricanti di birra sono tedeschi, gli amanti sono italiani e tutto è organizzato dagli svizzeri.
L'inferno è un luogo dove i poliziotti sono tedeschi, i cuochi sono inglesi, i fabbricanti di birra sono francesi, gli amanti sono svizzeri e tutto è organizzato dagli italiani."


Oriana Fallaci, Insciallah
 
Top
wendy.moira
view post Posted on 28/9/2008, 19:51




:risata1: carina questa! io è da un po' che non trovo qualcosa che mi colpisca..
 
Top
Masetto
view post Posted on 29/9/2008, 08:32




Emma credeva che l’amore dovesse arrivare all’improvviso, tra scoppi e folgori: un uragano che dall’alto del cielo piomba sulla vita, la sconvolge, porta via con sé le volontà come fossero foglie e fa sprofondare il cuore in un abisso. Non sapeva che la pioggia, quando le grondaie sono ostruite, forma qualche volta delle pozzanghere sulle terrazze delle case e apre delle fessure.

Gustave Flaubert





- L’amore è un lusso.

Honoré de Balzac





- L’amore ha orrore di tutto ciò che non è se stesso.

Honoré de Balzac
 
Top
wendy.moira
view post Posted on 29/9/2008, 16:40




oh come siamo romantici masetto! vuoi vedere che hai anche un cuore?! :P
 
Top
abtonung
view post Posted on 29/9/2008, 16:47




hai preferito sentire la mia mancanza perchè avermi ti costava forse troppa fatica.

qualcuno raccoglierà i nostri sogni,qualcuno meno imperfetto di noi.
 
Top
Masetto
view post Posted on 29/9/2008, 21:26




CITAZIONE (wendy.moira @ 29/9/2008, 17:40)
oh come siamo romantici masetto! vuoi vedere che hai anche un cuore?! :P

... ed è tutto tuo ;) :P



L’amore, come la scarlattina, è una malattia che si deve fare.
Tolstoj



L’amore esige soprattutto un cuore intrepido.
Molière
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 08:45
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (Masetto @ 29/9/2008, 22:26)
L’amore, come la scarlattina, è una malattia che si deve fare.
Tolstoj

Io non l'ho fatta la scarlattina :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
349 replies since 22/2/2008, 19:58   114194 views
  Share