Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Quali sono i vostri ultimi acquisti?

« Older   Newer »
  Share  
caterina74
view post Posted on 15/3/2008, 19:10




Noto con piacere che La straniera prende campo! ^_^

Oggi sono andata in centro perchè sono associata alla Mondolibri e per questo mese c'è il 50 su tutti i libri (rilegati ovviamente)...

Prima sono passata dalla Feltrinelli e ho preso:
- Soffocare, di Palahniuk (consiglio di Cleuccia)
- American gods, di gaiman (consiglio di Joe Kerr)
- La pergamena della seduzione, della Belli (idea mia).

Poi sono andata alla Mondolibri e non sono riuscita più a trattenermi:

- Figlia del silenzio, K. Edwards (mi hanno detto che è bellissimo)

- La cattedrale del mare, I. Falcones (come sopra)

- UN amore di zitella, Vitali

- I love shopping per il baby, S. Kinsella (adoro questa saga)

- La signorina Tecla Manzi, Vitali

- Olive comprese, Vitali (lo so, mi sono un pò fissata con Vitali)

- Passione oltre il tempo, ulteriore capitolo della Gabaldon

- Tamburi d'autunno, Gabaldon (come sopra)

- La tredicesima storia, D. setterfield (consigliato da phra)

La commessa si è commossa per i miei acquisti e mi ha REGALATO altri 3 libri:
- Il giorno in più, F. Volo
- Agostino, A. Moravia
- Il segreto di ortelia, Vitali

Praticamente la amo! Ci siamo messe a parlare di libri...ed alla fine mi ha detto: "senti non mi capita di incontrare tanti lettori appassionati...scegliti un altro libro che vuoi che te lo regalo"...ed è stato
- Il ministero dei casi speciali, N. Englander (mi piace la trama)

Ditemi se non è una bella giornata!


Dimenticavo: alla FEltrinelli mi hanno dato un buono acquisto di 30 euri per la prossima volta...
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 20:00
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (caterina74 @ 15/3/2008, 19:10)
Noto con piacere che La straniera prende campo! ^_^

Oggi sono andata in centro perchè sono associata alla Mondolibri e per questo mese c'è il 50 su tutti i libri (rilegati ovviamente)...

Prima sono passata dalla Feltrinelli e ho preso:
- Soffocare, di Palahniuk (consiglio di Cleuccia)
- American gods, di gaiman (consiglio di Joe Kerr)
- La pergamena della seduzione, della Belli (idea mia).

Poi sono andata alla Mondolibri e non sono riuscita più a trattenermi:

- Figlia del silenzio, K. Edwards (mi hanno detto che è bellissimo)

- La cattedrale del mare, I. Falcones (come sopra)

- UN amore di zitella, Vitali

- I love shopping per il baby, S. Kinsella (adoro questa saga)

- La signorina Tecla Manzi, Vitali

- Olive comprese, Vitali (lo so, mi sono un pò fissata con Vitali)

- Passione oltre il tempo, ulteriore capitolo della Gabaldon

- Tamburi d'autunno, Gabaldon (come sopra)

- La tredicesima storia, D. setterfield (consigliato da phra)

La commessa si è commossa per i miei acquisti e mi ha REGALATO altri 3 libri:
- Il giorno in più, F. Volo
- Agostino, A. Moravia
- Il segreto di ortelia, Vitali

Praticamente la amo! Ci siamo messe a parlare di libri...ed alla fine mi ha detto: "senti non mi capita di incontrare tanti lettori appassionati...scegliti un altro libro che vuoi che te lo regalo"...ed è stato
- Il ministero dei casi speciali, N. Englander (mi piace la trama)

Ditemi se non è una bella giornata!


Dimenticavo: alla FEltrinelli mi hanno dato un buono acquisto di 30 euri per la prossima volta...

Direi che sei fortunella! :lol:
Ma come mai ti hanno dato un buono di 30€ a Feltrinelli? Era per un acquisto che superava un certo budget? M'interessa io spendo tanti soldi li e a me di buoni non ne hanno mai dati!
La pergamena della seduzione interessa anche me, la prossima volta che ci vado se lo trovo ancora lo prendo di certo. La cattedrale del mare poi è nella mia lista degli agognati da tempo, speravo facessero uscire una versione più economica ma finora niente e mi sa che quanto prima me lo comprerò così come è magari prendendolo a Mediaworld dove c'è lo sconto.
A proposito di Vitali è uscito il suo ultimo romanzo La modista l'hai visto in libreria?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:56
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


CITAZIONE (caterina74 @ 15/3/2008, 19:10)
Noto con piacere che La straniera prende campo! ^_^
Poi sono andata alla Mondolibri e non sono riuscita più a trattenermi:

- La cattedrale del mare, I. Falcones (come sopra)
- La tredicesima storia, D. setterfield (consigliato da phra)

Caty, ammazza checc*lo con gli sconti!!!!!!!!!!!!!! Anch'io voglio una libraia che REGALA libri!!!!!!!!!! La prossima volta che ci vai, ti faccio ti dò la mia listona e poi me li spedisci....... :lol: ...........donna che si fa regalare libri........te l'ho detto già che ti adoro?

Figlia del silenzio.............non mi viene in mente.........dimmi qualcosa.......

La tredicesima storia, devi concentrarti e godertelo, perchè è un signor libro.........
 
Top
littlecleo
view post Posted on 16/3/2008, 13:41




io sto aspettando Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez...
 
Top
caterina74
view post Posted on 16/3/2008, 21:08




CITAZIONE (dhalia @ 15/3/2008, 20:00)
Ma come mai ti hanno dato un buono di 30€ a Feltrinelli? Era per un acquisto che superava un certo budget? M'interessa io spendo tanti soldi li e a me di buoni non ne hanno mai dati!

E' una carta di raccolta punti, ogni 2 euro che spendi (mi pare) ti danno un punto...ogni tot punti scatta lo sconto...il massimo è 100 punti per uno sconto di 30 euro...


La pergamena della seduzione interessa anche me, la prossima volta che ci vado se lo trovo ancora lo prendo di certo.

Non ero molto convinta, ma era in economica a 6 euro...vedremo un pò...

La cattedrale del mare poi è nella mia lista degli agognati da tempo, speravo facessero uscire una versione più economica ma finora niente e mi sa che quanto prima me lo comprerò così come è magari prendendolo a Mediaworld dove c'è lo sconto.

Io ne ho approfittato...con lo sconto mi è venuta 8 euro l'edizione rilegata...non compro spesso alla mondolibri, preferisco risparmiare con i tascabili, ma con questa offerta tutti i libri che ho preso in edizione rilegata sono venuti a costo tascabile...a parte i regali che fanno spesso...


A proposito di Vitali è uscito il suo ultimo romanzo La modista l'hai visto in libreria?

L'ho visto...anche questo me lo davavno a metà prezzo, anche se è uscito da poco...però non l'ho preso perchè prima volevo leggere gli altri...più in là...



CITAZIONE (phra @ 15/3/2008, 22:56)
Caty, ammazza checc*lo con gli sconti!!!!!!!!!!!!!! Anch'io voglio una libraia che REGALA libri!!!!!!!!!! La prossima volta che ci vai, ti faccio ti dò la mia listona e poi me li spedisci....... :lol: ...........donna che si fa regalare libri........te l'ho detto già che ti adoro?

Figlia del silenzio.............non mi viene in mente.........dimmi qualcosa.......

La tredicesima storia, devi concentrarti e godertelo, perchè è un signor libro.........

Figlia del silenzio tocca il delicato tema dell'handicap...lo ha letto una mia cara amica che mi ha detto che è bellissimo...e di solito di lei mi fido...
poi ti dirò se mi piace...

Dammi pure la lista che vuoi! Io non faccio altro che cercare scuse per andare in libreria! ;)

L'unica fumata nera è stata la Rilegatrice...non l'avevano con gli sconti, e proprio non mi rassegno a prenderla a prezzo pieno... <_<


 
Top
Pinopao
view post Posted on 16/3/2008, 21:18




Sabato mi sono preso un libro strano che ho adocchiato da un po':

"Ballando nudi nel campo della mente" di Kary Mullis.
Dev'essere un libretto fuori dagli schemi stando alla descrizione .
 
Top
mikeshot
view post Posted on 16/3/2008, 22:34




CITAZIONE (dhalia @ 15/3/2008, 18:10)
Purtroppo io non vivo a Bergamo! :(

Facci sapere che hai preso poi.

Ho preso "L'eleganza del riccio" e poi 2 saggi:
- "La questione morale. Perchè SIAMO ITALIANI"
- "Gli uomini vengono da spemopoli, le donne vengono da ovulandia. Le vere ragioni (biologiche) delle differenze fra i sessi"
 
Top
Rhyme88
view post Posted on 17/3/2008, 11:25




Io ho comprato:
-La città e le stelle di Artur C. Clarke
-I racconti di Edgar Allan Poe
 
Top
Giu74
view post Posted on 17/3/2008, 12:27




Risposte e commenti plurimi i miei:

per Dhalia: si ti confermo la trilogia di Fois è ambientata in Sardegna nella zona dell'entroterra Nuorese... magnifiche sono le descrizioni del paesaggio di Fois e delle abitudini dell'epoca, in cui gli isolani ancora ben non avevano chiaro quali vantaggi e quali cambiamenti si verificassero a far parte dell'italia, rispetto alla situazione precedente (Regno di Sardegna)...

Ragazzi e ragazze, credevo di essere un "ammalato" di libri, nel senso che credevo di acquistarne tanti, ma qui sono davvero in ottima compagnia.
Congratulazioni a tutti. Noto anche con piacere che qualcuno (soprattuto phra! grande!) ha seguito alcuni miei consigli...

Mi sa che anch'io dovrò rassegnarmi prima o poi ad acquistare "la cattedrale del mare" in versione non economica...
Ottimi suggerimenti (ormai anche la straniera della Gabaldon non dovrebeb sfuggirmi nei prossimi giri libreschi)

Sabato, invece, approffittando della promozione degli Oscar Mondadori alla libreria Giunti (ho da anni la tessera, funziona più o meno come la Feltrinelli, che anche ho, ma la Giunticard la trovo più vantaggiosa perché accumuli punti più facilmente, visto che di librerie giunti ce ne sono un sacco ed ovviamente vale in tutte le librerie e poi a 100 punti hai 36 euro di sconto...)
ho preso:
ADDIO ALLE ARMI di Hemingway (in funzione della lettura congiunta...)

CATRAME di Giuseppe Genna

LA CHIAVE DI SARAH di Tatiana de Rosnay

ASPRO E DOLCE di Mauro Corona

Le inchieste del commissario Collura di Camilleri (visti gli elogi al maestro)

E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Niffenegger Audrey (i commenti di Caty e phra erano troppo entusiastici....)

E' stato un attimo di Dazieri Sandrone

e che mi sono limitato alla promozione Oscar... il prossimo fine settimana andrò a..... a far visita ad una libreria eccezio dove si trovano libri (anche ultime uscite) al 50%­
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 13:03
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Giu74 @ 17/3/2008, 12:27)
Risposte e commenti plurimi i miei:

per Dhalia: si ti confermo la trilogia di Fois è ambientata in Sardegna nella zona dell'entroterra Nuorese... magnifiche sono le descrizioni del paesaggio di Fois e delle abitudini dell'epoca, in cui gli isolani ancora ben non avevano chiaro quali vantaggi e quali cambiamenti si verificassero a far parte dell'italia, rispetto alla situazione precedente (Regno di Sardegna)...

e che mi sono limitato alla promozione Oscar... il prossimo fine settimana andrò a..... a far visita ad una libreria eccezio dove si trovano libri (anche ultime uscite) al 50%

Grazie per l'informazione, inserirò la trilogia nei miei prossimi acquisti insieme alla Staniera della Gabaldon, La tredicesima storia, L'eleganza del riccio e La pergamena della seduzine.

Non ti dispacerebbe dirmi dove si trova questa libreria dove vendono libri nuovi al 50%? Se mi trovo dalle tue parti e, spero presto, magari ci faccio un salto se è in un luogo facilmente raggiungibile anche da chi non va in macchina.
 
Contacts  Top
AlessandraMoon
view post Posted on 17/3/2008, 14:13




Uhm..io l'altra mattina ke stavo andando a quella conferenza di uno scrittore sono passata inevitabilmente per il centro, e nn ce l'ho fatta..nn ho resistito...sono entrata alla Mondadori...lo so ke nn dovevo entrarci, xkè se entro compro libri e poi nn posso leggerli, però ho fatto un giretto innocente e innoquo.....e......alla fine ho comprato un libro...ke in realtà ne cercavo uno così da un pò: 'A livella e Poesie di Totò E' un libro molto bello, ogni tanto lo apro e mi gusto una poesia scritta in napoletano genuino :D

CITAZIONE (Giu74 @ 17/3/2008, 12:27)
E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo

Giu fammi sapere poi cosa pensi di questo libro..come già dissi una volta qui, nn mi piacque molto..però mi piace molto conoscere le opinioni degli altri...
Inoltre vedo ke piace anke a te uscire con la busta piena di libri dalle librerie; io se entro in libreria o mi accosto ad una bancarella di libri è la fine...delle mie tasche.. :lol: :lol: :lol:
 
Top
caterina74
view post Posted on 17/3/2008, 14:18




Complimenti Ale!
A livella è una delle cose più belle e più vere che abbia mai letto!

CITAZIONE (AlessandraMoon @ 17/3/2008, 14:13)
CITAZIONE (Giu74 @ 17/3/2008, 12:27)
E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo

Giu fammi sapere poi cosa pensi di questo libro..come già dissi una volta qui, nn mi piacque molto..però mi piace molto conoscere le opinioni degli altri...

Anch'io voglio sapere com'è...anche se avevo dei pregiudizi verso i suoi libri poi ho latto Un posto nel mondo e tutto sommato mi è piaciuto...
Dicci se secondo te val la pena...
 
Top
AlessandraMoon
view post Posted on 17/3/2008, 14:22




CITAZIONE (caterina74 @ 17/3/2008, 14:15)
Complimenti Ale!
A livella è una delle cose più belle e più vere che abbia mai letto!

Caterina, sono sempre stata affascinata dall'arte popolare, quella ke si trova nei zone piu remote del mondo, nei paesini...e ti dico ke comprando questo libro ho scoperto un doppio lato del personaggio Totò, ke quanto lo posso conoscere attraverso i film ke mandano spesso sulle rete locali, purtroppo nn ho avuto l'occasione di apprezzarlo a dovere...è stato sempre un personaggio ke mi ha molto affascinato, insieme a qualke altro personaggio dei suoi tempi..ed è anke per qst ke adoro molto i film di una volta...
 
Top
*cucciolina*
view post Posted on 17/3/2008, 15:25




Io oggi ho fatto qualche altro acquisto..

Bukoski "Storie di ordinaria follia"

Twain: "Le avventure di Tom Sawyer"

Kristof: "Trilogia della città di K."...l'ho già letto, ma volvevo assolutamente comprarlo, mi è piaciuto moltissimo...

Faletti "Io uccido"
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 15:56
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Cucciolina... Io uccido è semplicemente bellissimo... ottimo acquisto... come anche Twain... gli altri non li ho letti...
 
Top
6931 replies since 14/3/2008, 17:50   65382 views
  Share