Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Blocco del lettore... come lo vinco?!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 13:42
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (Azzurro @ 24/2/2024, 09:27) 
Io quando non ho voglia di leggere semplicemente non leggo...
Credo ti abbiano dato dei suggerimenti molto validi.
Se posso dirti la mia, per quanto mi riguarda, a me é capitato di non aver voglia di leggere in un periodo in cui "abusavo" un po' dei social... Non che ci passassi poi così tanto tempo, ma poi mi sono resa conto che anche quella mezz'ora / un'ora al giorno preferivo spenderla nella lettura.

Sono riuscita solo ora a trovare un libro la cui trama mi intrigasse
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:32
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
117
Location:
Italia

Status:


Concordo con quanto detto dalle altre persone che hanno risposto, una pausa momentanea ci può stare. L'audiolibro lo trovo una bella alternativa, ma per esempio io non riesco ad ascoltarli, dopo 2-3 minuti mi distraggo e perdo dei pezzi. Secondo me un manga o un fumetto non sarebbe male, perchè scorre velocemente. Quando è capitato a me ho provato a cambiare genere letterario, ma niente, quindi ho lasciato stare, ho guardato una serie tv e quando l'ho finita (una settimana circa) ho letto il manga di Naruto (online) e poi sono tornata a leggere :love:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:22
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
233

Status:


Se può aiutare...anche i silent book
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:41
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,130

Status:


CITAZIONE (breedh @ 11/4/2024, 21:22) 
Se può aiutare...anche i silent book

Di recente ne ho visto uno molto carino di Orecchio acerbo in libreria, si chiama Viaggio d'inverno.
Hai qualcosa da consigliare?
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 14:41
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
233

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 13/4/2024, 10:41) 
CITAZIONE (breedh @ 11/4/2024, 21:22) 
Se può aiutare...anche i silent book

Di recente ne ho visto uno molto carino di Orecchio acerbo in libreria, si chiama Viaggio d'inverno.
Hai qualcosa da consigliare?

Ho in tbr l'approdo di shaun tan
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 14:52
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


citando i silent book, mi sono venuti in mente (chissà come mai, forse per associazione di idee) un paio di volumi del fumettista francese Grégory Panaccione, che ho letto tempo fa: "Un'estate senza mamma" e soprattutto "Il mio amico Toby". Sono dei bei volumoni corposi, senza una singola "nuvoletta" di parole, ma super espressivi. Magari possono essere un'idea per superare il blocco, se vi piacciono i fumetti
 
Top
35 replies since 29/1/2024, 20:32   356 views
  Share