Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Blocco del lettore... come lo vinco?!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 15:59
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
159

Status:


Stiamo vivendo lo stesso periodo anche io ho iniziato alcuni libri ma non riesco a trovare uno che mi appassioni magari dipende dal periodo che viviamo
Se vuoi chiacchierare scrivimi pure ;) Lulysa
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 16:06
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,160
Location:
La Spezia

Status:


Per me non dipende dall'appassionarmi o meno ad un libro... Stephen King è più o meno il mio autore preferito ma non ha funzionato neppure lui...

Alla lunga sono riuscita finire La lunga marcia e adesso ho iniziato a leggere La zona morta per il GdL di Stephen King sperando di non sforare troppo i tempi... ma se continua così la vedo dura...

Ho anche provato a stare un po' di giorni sena leggere, mi è effettivamente venuta voglia di leggere... ma dopo un paio di giorni è tornata la calma piatta che c'era prima...
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 16:42
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
159

Status:


Idem con Agatha Christie e fidati è difficile che un suo libro non mi piaccia
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 09:27
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
635

Status:


Io quando non ho voglia di leggere semplicemente non leggo...
Credo ti abbiano dato dei suggerimenti molto validi.
Se posso dirti la mia, per quanto mi riguarda, a me é capitato di non aver voglia di leggere in un periodo in cui "abusavo" un po' dei social... Non che ci passassi poi così tanto tempo, ma poi mi sono resa conto che anche quella mezz'ora / un'ora al giorno preferivo spenderla nella lettura.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 09:30
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
233

Status:


CITAZIONE (Azzurro @ 24/2/2024, 09:27) 
Io quando non ho voglia di leggere semplicemente non leggo...
Credo ti abbiano dato dei suggerimenti molto validi.
Se posso dirti la mia, per quanto mi riguarda, a me é capitato di non aver voglia di leggere in un periodo in cui "abusavo" un po' dei social... Non che ci passassi poi così tanto tempo, ma poi mi sono resa conto che anche quella mezz'ora / un'ora al giorno preferivo spenderla nella lettura.

Ma lo sai che succede anche a me? E ora che ho ripreso a leggere li sto usando molto di meno...quella roba uccide il cervello.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 09:35
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
635

Status:


CITAZIONE (breedh @ 24/2/2024, 09:30) 
CITAZIONE (Azzurro @ 24/2/2024, 09:27) 
Io quando non ho voglia di leggere semplicemente non leggo...
Credo ti abbiano dato dei suggerimenti molto validi.
Se posso dirti la mia, per quanto mi riguarda, a me é capitato di non aver voglia di leggere in un periodo in cui "abusavo" un po' dei social... Non che ci passassi poi così tanto tempo, ma poi mi sono resa conto che anche quella mezz'ora / un'ora al giorno preferivo spenderla nella lettura.

Ma lo sai che succede anche a me? E ora che ho ripreso a leggere li sto usando molto di meno...quella roba uccide il cervello.

Si, ma la cosa che mi ha fatto capire che non ne vale la pena è che quando poi chiudi un social hai una sensazione di "svuotamento" quasi di confusione... Neanche lontanamente paragonabile all'appagamento che si ha quando si chiude un libro, soprattutto se ti è piaciuto. :love:
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 09:37
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,160
Location:
La Spezia

Status:


Io non li uso quasi mai, solo se mi arrivano delle notifiche particolari... non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti...
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 10:17
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
635

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 24/2/2024, 09:37) 
Io non li uso quasi mai, solo se mi arrivano delle notifiche particolari... non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti...

Luly anche questo forum è un social... Non ci hai mai pensato? :hihi:
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 10:25
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,160
Location:
La Spezia

Status:


No, non lo avevo mai considerato un social... per me sono sociale fondamentalmente Facebook o Instagram e simili... nel forum c'è un interscambio molto più profondo ed un contatto che crea delle amicizie virtuali che possono diventare anche delle amicizie vere e proprie...

Sarà che sono registrata su Forum Free dal 2005 circa, anche se c'è stato un periodo di pausa, quindi per me i forum sono sempre stati amici fedeli e molte delle amicizie nate su di essi si sono trasformate in rapporti veri e propri che sono diventate personali e reali...

No, secondo me il forum è più di un social...
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 11:01
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
635

Status:


Ok, non vuoi considerarli social.
Ma se ci si passa tanto tempo è tempo sottratto ad altro, alla lettura, allo sport, al riposo...
Insomma per me diventerebbe disturbante.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 11:16
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


Pienamente d'accordo col discorso social che brucia il cervello.
Io uso i social principalmente per trovare nuove letture o restare aggiornata sulle ultime uscite, ma spesso mi trovo completamente rapita da cose anche inutili e mi accorgo di averci passato un sacco di tempo senza essermene resa conto.

Per il blocco lettore io ci sono dentro da mesi, ma nell'ultima settimana ho iniziato un libro che mi ha tenuta attaccata alle pagine, come non mi succedeva da tempo e nonostante le 500 pg circa, l'ho praticamente finito in pochissimo tempo.
Alla fine è inutile crucciarsi perché leggiamo meno, al momento giusto torneremo a leggere naturalmente 😊
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 17:55
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (Klart @ 24/2/2024, 11:16) 


Per il blocco lettore io ci sono dentro da mesi

Beata te... il mio ormai dura anni :sigh: ... ormai non ho più tempo nemmeno di respirare a momenti, e quando ne ho un po' crollo come un pero :palmface:

Ciao Claudia :love:
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:06
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


Uniiiii
:hug:
Che bello vederti da queste parti ogni tanto
:cuore:
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 16:56
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (Klart @ 21/3/2024, 18:06) 
Uniiiii
:hug:
Che bello vederti da queste parti ogni tanto
:cuore:

Ciao bellissima... :love: ogni tanto passo, magari scrivo solo nei giochini del libero, ma passo... non mi dimentico di certo di questo meraviglioso posto :sorriso:

Chissà che prima o poi non si riesca a reincontrarci.. chissà... mal che vada ci metteremo d'accordo per finire nella stessa casa di riposo... :hahaha:
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 17:30
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


Ciao carissimo :kiss:
Si ogni tanto ti vedo in giro sul forum, ma non ci incontriamo mai negli stessi post (battuta pessima lo so, diamo la colpa allo stress), come in passato.
Ma nonostante tutto siamo sempre qui, in questo spazio che per molti è come una casa.
A proposito di casa, l'idea di una casa di riposo per Libridinosi è meravigliosa io ci sto :sorriso1:

Un abbraccio forte Uni
:hug:
Mi sa che siamo andati un filino OT, però è stato bello chiacchierare di nuovo :sorriso1:
 
Top
35 replies since 29/1/2024, 20:32   356 views
  Share