Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diario di QuinnS 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 13:02
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:hahaha:
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 11:49
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Finito Venere privata di Giorgio Scerbanenco, devo dire bello, ho scritto un commento nella scheda apposita e sarebbe bello discuterne di questo libro particolare :ok:
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 15:44
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


E' uno di quegli autori di cui mi dico: Ok, me lo segno. E puntualmente me lo dimentico. In realtà volevo partire, per conoscerlo, dalla biografia che ha scritto la figlia Cecilia. Questo qua
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 17:36
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (phra @ 14/3/2024, 15:44) 
E' uno di quegli autori di cui mi dico: Ok, me lo segno. E puntualmente me lo dimentico. In realtà volevo partire, per conoscerlo, dalla biografia che ha scritto la figlia Cecilia. Questo qua

Dev’essere interessante la biografia
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:10
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Aggiornato Marzo, che è stato un mese di letture abbastanza particolare :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:28
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Com'è il libro di Mason?
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:33
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (phra @ 1/4/2024, 20:28) 
Com'è il libro di Mason?

Ti diró Phra, non mi è piaciuto particolarmente, speravo meglio

Peró non è un brutto libro
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 13:50
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Ho finito Canto della pianura di Kent Haruf, è stata una bella lettura! Mi fa piacere avere altri libri da leggere dell’autore :)
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 16:42
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 8/3/2024, 12:49) 
Finito Venere privata di Giorgio Scerbanenco, devo dire bello, ho scritto un commento nella scheda apposita e sarebbe bello discuterne di questo libro particolare :ok:

Scerbanenco è tutto da leggere, anche perché è stato uno scrittore eclettico che ha spaziato in moltissimi generi: dalla fantascienza al giallo, dal romanzo d'amore alla cronaca nera.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 19:06
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
330
Location:
Genova

Status:


Anche a me à piaciuto da matti Haruf e ho letto tutti i suoi libri. Quello che hai letto tu è il secondo della trilogia. Il primo è "Benedizione" e il terzo " Crepuscolo" Il suo primo romanzo è "Vincoli: alle origini di Holt", il secondo è "La strada di casa" e ahimè l'ultimo è " Le nostre anime nella notte" d cui hanno tratto un film con Robert Redford e Jane Fonda. Se, per caso li leggi, fammi sapere così condividiamo le nostre letture. Qualcuno che legge questo messaggio sa consigliarmi un'autore che narri con lo stesso stile? Grazie
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 21:19
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (lumpkin1 @ 8/4/2024, 17:42) 
CITAZIONE (QuinnS @ 8/3/2024, 12:49) 
Finito Venere privata di Giorgio Scerbanenco, devo dire bello, ho scritto un commento nella scheda apposita e sarebbe bello discuterne di questo libro particolare :ok:

Scerbanenco è tutto da leggere, anche perché è stato uno scrittore eclettico che ha spaziato in moltissimi generi: dalla fantascienza al giallo, dal romanzo d'amore alla cronaca nera.

:ok: sicuramente dovró leggere altro
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 21:43
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Ines Genova @ 8/4/2024, 20:06) 
Anche a me à piaciuto da matti Haruf e ho letto tutti i suoi libri. Quello che hai letto tu è il secondo della trilogia. Il primo è "Benedizione" e il terzo " Crepuscolo" Il suo primo romanzo è "Vincoli: alle origini di Holt", il secondo è "La strada di casa" e ahimè l'ultimo è " Le nostre anime nella notte" d cui hanno tratto un film con Robert Redford e Jane Fonda. Se, per caso li leggi, fammi sapere così condividiamo le nostre letture. Qualcuno che legge questo messaggio sa consigliarmi un'autore che narri con lo stesso stile? Grazie

Ciao Ines :) avevo letto da più parti che era consigliabile iniziare con Canto della pianura
Tu hai in mente qualche rilettura? Sicuramente proseguo la trilogia, anche se non nell’immediato
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:49
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Terminato… 22/11/63! Da tempo non leggevo un libro di S. King
Devo dire che soprattutto per la parte finale, è stata una lettura emozionante

Peccato per l’eccessiva prolissità, stilisticamente non lo ritengo un capolavoro da 5 stelle, tra quelli da me letti di King
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:11
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
330
Location:
Genova

Status:


Che vergogna non ho mai letto niente di King ditemi da dove posso cominciare? Mi incuriosiscono troppo i diari vorrei leggere tutto !!!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 21:02
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Ines Genova @ 20/4/2024, 18:11) 
Che vergogna non ho mai letto niente di King ditemi da dove posso cominciare? Mi incuriosiscono troppo i diari vorrei leggere tutto !!!!

Ines anche io sbircio sempre i diari e mi sento piccola di fronte a tutte le possibilità che abbiamo di leggere :)

Provo a rispondere alla tua domanda, a te piacerebbe più leggere un thriller/horror, o un thriller più classico, o senza elementi di paranormale? Ne ha scritti così tanti che è difficile dare un consiglio specifico, potrei nominarti quelli che mi sono piaciuti
 
Top
67 replies since 2/1/2024, 17:52   704 views
  Share