Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Phra's 2024, work in progress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2024, 05:23
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,401

Status:


Oooooh, bella Phra! Sto molto molto bene, poco tempo, ma soprattutto energia, per leggere, ma fra audiolibri appena posso e qualche paginetta rubata annaspando, ce la faccio. I figghioli sono due, molesti, lui undicenne, lei presto novenne, e amano i libri, soprattutto se leggo io!!!
Ma dove sono Hit e Uni??
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 09:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Son contenta che almeno gli audiolibri ti aiutino e che riesci a macinare qualche pagina!
:occhiacuore:


Hit passa poco, ma c'è :cuore: Uni lo trovi praticamente solo nel 3d della conta nella sezione del forum libero. Se lo tagghi ti risponde, è impegnatissimo tra lavoro e prole (4 figli, tra fanciulle e maschietto)

Qua il forum procede pacioso :love: tra qualche anno, mandaci i tuoi figlioli così li annoveliamo tra i Libridinosi più gggiovani! :miao:
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 14:43
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (labrbr @ 7/1/2024, 05:23) 
Oooooh, bella Phra! Sto molto molto bene, poco tempo, ma soprattutto energia, per leggere, ma fra audiolibri appena posso e qualche paginetta rubata annaspando, ce la faccio. I figghioli sono due, molesti, lui undicenne, lei presto novenne, e amano i libri, soprattutto se leggo io!!!
Ma dove sono Hit e Uni??

Ciao Barbara :love:

Io ci sono sempre... dopo un periodo di totale assenza adesso almeno ogni tanto ripasso giusto per vedere che succede e tenervi d'occhio :telavevodetto:

Felice di rivederti sul forum... :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 15:00
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,686

Status:


Buon diario
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 17:37
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Grazie Anomander :kiss:
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 17:47
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,401

Status:


Ciao Uniiii!!!! Tutto bene??
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:36
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,223
Location:
Riquewihr

Status:


Buon diario di entusiasmanti letture :lovee:
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:41
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Gracias! :kiss:
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:47
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Proseguo anche nel 2024 a leggermi pian piano La taverna di mezzanotte di Yaro Ab
Ho avuto un libro-ponte fra 2023 e 2024: l'ultimo libro di Augias sulla fine dell'impero romano, molto molto interessante ed accurato (degna continuazione del libro di Cazzullo, letto poche settimane prima: "Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l'impero infinito")
Poi, eccelso un manga del 1983 di Miyazaki, pubblicato da poco da Bao Publishing. Se vi piace il cinema di Miyazaki, qua trovate tutti i temi a lui cari, in nuce; mi è sembrata una summa di tutto quello che ha creato successivamente. Bel volume, super curato poi
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:56
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Ciao Phra mi segno le graphic novel che sembrano molto interessanti, e fanno tre con la fata turchina :madai:
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 19:37
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


La taverna di mezzanotte confesso di averla snobbata per parecchio tempo, lo stile grafico, che è il discrimine delle mie scelte in fatto di fumetti, non mi attirava neppure un po' (e tuttora non mi piace particolarmente), ma parlando in Bisca tempo fa, Shinobu, se non erro parlò della serie TV, che mi sono guardata con grande piacere. Da lì, ho recuperato il manga: delizioso, divertente e spesso profondo
il manga di Miyazaki è una gioia per gli occhi. A colori, credo acquerello. Da sbavo, anzi, scusa più che un manga è un racconto illustrato, molto illustrato; addirittura c'è Yakul (giusto le zampe sono diverse), la cavalcatura di Ashitaka di Mononoke Hime, che è del 1997
Turchina è di un carino! E non è solo rose e fiori. Molto tenero e poetico
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 22:50
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Finito oggi il GdLKidZ, Cazzullo che racconta varie giornate importanti della storia d'Italia. Vi dirò, è un libro per ragazzi, quindi una scrittura semplice, ma molto piacevole anche per adulti; interessanti e accurate le pagine di approfondimento legate a ogni giornata raccontata.
Bello, davvero consigliato e lascia tanta voglia di conoscere meglio gli avvenimenti raccontati
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 21:11
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Finito anche "Abel" di Baricco (iniziato 2 giorni fa).
Non saprei parlarne, è Baricco all'ennesima potenza.
Già mi manca.
Non leggetelo a meno che non siate fan sfegatati, tipo me
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 21:15
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Non ho mai letto nulla di Baricco anche se è un autore che mi incuriosisce da un po' di tempo...

Consigli di iniziarlo?!

E, se sì, da cosa?!
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 23:32
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ho già toppato consigliandoti il libro natalizio. Taccio, taccio! :lol:
Scherzi a parte, non consiglio mai, a nessuno, Alessadro Baricco. È uno di quegli autori che o lo ami appassionatamente o lo odi profondamente, non ho mai incontrato lettori "moderati" del Baricco romanziere
Io ho iniziato con Seta e poi Oceano mare. Ecco se già con questi 2 vedi che non ti trovi, saluta cordialmente il Baricco letterario e non pensarci più. Credimi, i libri successivi sono più "estremi"
Dico sempre questo: a Baricco ci devi arrivare da solo/a, non valgono i consigli altrui. Non c'è un libro migliore da cui iniziare
 
Top
59 replies since 1/1/2024, 11:49   695 views
  Share