Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

:) Diario di lettura - TraMe, Edizione 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2023, 16:49
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,919
Location:
#modadminchiam

Status:


Si chiama effetto zio Jay, una volta provato non puoi più farne a meno :sorriso1:
TraMe, il secondo è un vero capolavoro e sai qual è il bello delle serie dello zio Jay? Un ripasso dei capitoli precedenti, perché "la memoria è bugiarda e traditrice"
Felicissimissima che ti sia piaciuto :ok: 😘
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 20:04
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Terminato "Il silenzio delle ragazze" mi è piaciuto molto.
Mi piace da sempre l'epica greca, quindi è stato interessante leggere di Achillle e della sua figura controversa da un punto di vista femminile - grazie al quale anche le scene più atroci sono state descritte con la delicatezza e rispetto tutta femminile - questo l'ha reso molto coinvolgente...a tratti è stato arduo scollarsene!

Mi ha fatto venire voglia di leggere quest'altro libro " La canzone di Achille" lo conoscete?
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 09:59
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
869
Location:
Rovereto (TN)

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 4/2/2023, 20:04) 
Terminato "Il silenzio delle ragazze" mi è piaciuto molto.
Mi piace da sempre l'epica greca, quindi è stato interessante leggere di Achillle e della sua figura controversa da un punto di vista femminile - grazie al quale anche le scene più atroci sono state descritte con la delicatezza e rispetto tutta femminile - questo l'ha reso molto coinvolgente...a tratti è stato arduo scollarsene!

Mi ha fatto venire voglia di leggere quest'altro libro " La canzone di Achille" lo conoscete?

Ciao, la canzone di Achille è un libro che mi ispira molto, fammi sapere com’è, grazie
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 10:49
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Certo Giu, molto volentieri :sorriso:
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 14:29
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 4/2/2023, 20:04) 
Terminato "Il silenzio delle ragazze" mi è piaciuto molto.
Mi piace da sempre l'epica greca, quindi è stato interessante leggere di Achillle e della sua figura controversa da un punto di vista femminile - grazie al quale anche le scene più atroci sono state descritte con la delicatezza e rispetto tutta femminile - questo l'ha reso molto coinvolgente...a tratti è stato arduo scollarsene!

Mi ha fatto venire voglia di leggere quest'altro libro " La canzone di Achille" lo conoscete?

Mi spiace ma no , non lo conosco .
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 19:48
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 4/2/2023, 20:04) 
Mi ha fatto venire voglia di leggere quest'altro libro " La canzone di Achille" lo conoscete?

Lo conosco per via del tamtam fra lettori sui social, l'ho comprato mesi fa, ma non ancora letto. Che dici, ci mettiamo d'accordo per leggerlo?
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 21:28
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Si volentieri, l'ho comprato oggi quindi.. :sorriso:

Edited by TraMe - 20/2/2023, 10:42
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 10:21
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Sono ad 1/3 di Never 2, il livello si mantiene bello alto!
L'unica cosa, sono le tante pagine scritte in corsivo...mi fanno incrociare gli occhi :eheh:
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 11:50
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Finito anche questo secondo capitolo di Nevernight, bello bello bello.
Alcuni risvolti li avevo intuiti, altri mi hanno fatto esclamare di tutto e di più :sorriso1: come per il primo, un finale in crescendo

Lo sapevo che Tric era vivo! l'ho sperato fin da subito e attendevo il suo ritorno, anche se ha questa forma inconsueta :telavevodetto: ma sempre protegge Mia
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 15:25
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ho deciso di aspettare l'edizione economica per leggere Nevernight. A sentire Kristoff dovrebbe arrivare quest'anno
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 16:27
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Bene bene :) spero siano belle come quelle classiche, hanno così bei particolari che accostati in successione sembrano "in movimento" !

Inizio la lettura di Il sosia...mi sa anche qui ci siano parecchie tenebre, più mentali..
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 20:03
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 24/3/2023, 16:27) 
Bene bene :) spero siano belle come quelle classiche, hanno così bei particolari che accostati in successione sembrano "in movimento" !

Le copertine non le ho viste, ma ieri la Oscarvault su Instagram ha pubblicato i dorsi delle edizioni paperback

Screenshot_20230324_200049_Instagram
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 22:55
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,694

Status:


molto belle
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 23:32
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Si stupende, per non parlare delle pagine colorate e abbinate al colore (e calore :linguetta:) dei tre soli, un volume pagine arancioni, il secondo azzurre e il terzo gialle :love:
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 20:33
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non so se anche le paperback avranno le pagine colorate, ma basta che si decidano a dirci quando diamine escono!! Porcaccialamiseriaaaa!
 
Top
45 replies since 2/1/2023, 18:32   818 views
  Share