Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

:) Diario di lettura - Marcostraz, Edizione 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2023, 11:40

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (phra @ 10/11/2023, 08:10) 
CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 7/10/2023, 23:31) 
Completato Il passeggero, di Cormac McCarthy...un libro che affronta diversi argomenti, ma che fondamentalmente ricalca i temi principali della letteratura di McCarthy, legati ad una umanità che sembra trascinarsi inerme di fronte al procedere delle cose...lo fa magari non a livello dei suoi capolavori ma comunque in maniera efficace...

Pensi di leggerti anche Stella Maris?

E penso proprio di sì...
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 01:05

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


Completato Vagamondi, di Hao Jingfang...bello lo spunto iniziale, in un a mio avviso evidente parallelismo con la situazione attuale (la Terra rappresenta il mondo occidentale, Marte quello cinese) che viene rappresentato in maniera equilibrata e imparziale...secondo me il principale difetto è che è un po' lento nella parte centrale...comunque scritto bene e non banale...
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 18:39

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


In questi giorni ho letto I Malavoglia, di Giovanni Verga, recuperato dai tempi della scuola per la curiosità dopo la polemica di qualche mese fa...diciamo che aldilà dell'importanza storica oggi forse è un libro difficile da proporre ad un lettore moderno, specialmente se giovane e da invogliare...
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:07
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Che polemica? Non ne sapevo nulla
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 20:31

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (phra @ 27/11/2023, 21:07) 
Che polemica? Non ne sapevo nulla

Susanna Tamaro...
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 20:32

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


Completato La fonte ai confini del mondo, di William Morris...l'ho trovato un po' troppo spezzettato e dal ritmo fin troppo lento e poco accattivante...
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 15:49

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


Completato L'impero del vampiro Vol.1, di Jay Kristoff... l'intreccio è interessante anche se non molto originale...soliti difetti che si riscontrano spesso in questo genere di libri: il buono infallibile e che non perde mai, cattivi presentati come cattivissimi insuperabili ma che poi perdono ogni scontro con il buono...
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 19:27
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 31/12/2023, 15:49) 
soliti difetti che si riscontrano spesso in questo genere di libri: il buono infallibile e che non perde mai, cattivi presentati come cattivissimi insuperabili ma che poi perdono ogni scontro con il buono...

Io ne vado in cerca di libri con personaggi così quando ho voglia di essere sicura che ci sia il lieto fine :ok:
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 17:22

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (phra @ 1/1/2024, 19:27) 
CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 31/12/2023, 15:49) 
soliti difetti che si riscontrano spesso in questo genere di libri: il buono infallibile e che non perde mai, cattivi presentati come cattivissimi insuperabili ma che poi perdono ogni scontro con il buono...

Io ne vado in cerca di libri con personaggi così quando ho voglia di essere sicura che ci sia il lieto fine :ok:

Allora prendilo, male non è...
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 23:34
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


E' che prima voglio conoscere Kristoff con la trilogia di Nevernight :ok:
 
Top
69 replies since 2/1/2023, 11:58   1063 views
  Share