Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

:) Diario di lettura - Lumpkin, Edizione 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 16:02
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,300
Location:
La Spezia

Status:


Grazie di aver risposto! :lovee:

I calcoli a mente?! Ommmmmiodddddiooooooo... non ce la posso proprio fare!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 13:49
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


D. Carrisi - L'uomo del labirinto
Un ottimo thriller con un finale che rivolta tutte le poche certezzze della trama. Voto: 7 1/2
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 15:01
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


E. McBain - Qui l'87° distretto
E' sempre un piacere leggere le vicissitudini della squadra.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 15:26
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Lump, hai trovato in Carrisi un autore preferito insomma
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 20:01
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


CITAZIONE (phra @ 5/10/2023, 16:26) 
Lump, hai trovato in Carrisi un autore preferito insomma

Non ti credere: Il maestro delle Ombre l'ho saltato in base alle recensioni che ho letto qui e su altri siti: se c'è una cosa che non sopporto è l'inverosimile, come diceva un mio amico appassionato di fantascienza: se un autore decide che su un pianeta la gravità è inversa rispetto a quella terrestre, nei fiumi l'acqua deve scorrere verso l'alto...
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 15:10
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


P. Colaprico - Il fantasma del ponte di ferro
Un cold case per il maresciallo dei Carabinieri in pensione, Pietro Binda. Per caso si ritrova d indagare su un vecchio caso che gli era rimasto irrsolto, perché il colpevole era troppo perfetto, e lui aveva la sensazione di essere stato raggirato, ancor più perché nella vicenda erano entrati i servizi segreti di mezzo mondo. Non male, i salti temporali non distolgono dalla trama, e la Milano da bere è descritta con grande affetto per i bei tempi andati.
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 14:00
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


A. Fassio - 24 ore per non morire
Giallo ambientato a Genova, città natale dell'autrice. Si parte da un omicidio - suicidio per arrivare a scavare nel passato di vari personaggi. Niente d'eccezionale, scorre ma non mi ha entusiasmato.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 17:38
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


D. De Silva - Patrocinio gratuito
Primo incontro con l'avvoxato Malinconico: racconto molto divertente, tanto che mi ha lasciato la voglia di cercare la serie del personaggio.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 14:36
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


G. Simenon - La casa sul canale
L'arrivo di una cugina che è rimasta orfana nella casa di una famiglia dell'entroterra belga, vicino ad Anversa, provoca vari sconvolgimentyi, in particolare nei due fratelli maschi. SOno veramente più che convinto della mia scelta; l'opera di Simenon è da leggere per intero.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 08:04
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


G. Simenon - Colpo di luna
Primo viaggio di lavoro in Africa per un giovane di belle speranze: raggiungerà la pazzia anche per colpa di una donna bellissima. Un Simenon acerbo, che non mi ha entusiasmato come in precedenza.
 
Top
54 replies since 1/1/2023, 12:33   927 views
  Share