Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Phra's 2023, work in progress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2023, 20:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Guarda, non sono il tipo che legge biografie di gente dello spettacolo, ma quello della figlia, soprattutto, è stato un bel libro. Bud Spencer ha avuto una vita ricchissima di eventi dentro e fuori il cinema, non credevo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 21:04
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


AnomanderRake1 se ti può interessare, recentemente è uscita l'"auto"biografia postuma di Bud intitolata "Il giro del mondo in ottant'anni"
https://www.ibs.it/giro-del-mondo-in-ottan...e/9791280772039
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 21:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:madai: ma questa me la segno anche iooooo! Grazie Mave! :cuore:
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 00:50
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Maverick_81 @ 1/2/2023, 21:04) 
AnomanderRake1 se ti può interessare, recentemente è uscita l'"auto"biografia postuma di Bud intitolata "Il giro del mondo in ottant'anni"
www.ibs.it/giro-del-mondo-in-ottan...e/9791280772039

si l'avevo visto.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 21:46
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Che bell'inizio di mese! Ho finito di ascoltare (grazie al mio speaker personale, ovvero Hit) "Houston abbiamo un problema", piccola raccolta di clamorosi errori, nelle scienze astronomiche e astrofisiche che però hanno portato nel tempo a scoperte o utilità fantastiche. Scritto a 6 mani da 3 astrofisici e astronomi che gestiscono una pagina Facebook che si chiama "Chi ha paura del buio" (di cui non conoscevo l'esistenza), si legge piacevolissimamente. Sempre presente un vena di umorismo, ma super chiari nelle spiegazioni complesse. E' stata una bella scoperta, ora vorrei recuperare i precedenti 2 libri scritti dal trio.

E tra ieri e oggi mi sono letta il libro della medievista Chiara Frugoni "A letto nel Medioevo". Delizioso, istruttivo e con tante piccole chicche storiche. Anche questo molto piacevole da leggere
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 01:21
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,694

Status:


brava
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 13:47
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


CITAZIONE (phra @ 2/2/2023, 21:46) 
Che bell'inizio di mese! Ho finito di ascoltare (grazie al mio speaker personale, ovvero Hit) "Houston abbiamo un problema", piccola raccolta di clamorosi errori, nelle scienze astronomiche e astrofisiche che però hanno portato nel tempo a scoperte o utilità fantastiche. Scritto a 6 mani da 3 astrofisici e astronomi che gestiscono una pagina Facebook che si chiama "Chi ha paura del buio" (di cui non conoscevo l'esistenza), si legge piacevolissimamente. Sempre presente un vena di umorismo, ma super chiari nelle spiegazioni complesse. E' stata una bella scoperta, ora vorrei recuperare i precedenti 2 libri scritti dal trio.

E tra ieri e oggi mi sono letta il libro della medievista Chiara Frugoni "A letto nel Medioevo". Delizioso, istruttivo e con tante piccole chicche storiche. Anche questo molto piacevole da leggere

Che bello!
Io li adoro e seguo anche il loro canale YouTube
Ho assistito anche a un loro spettacolo al planetario di Milano e sono proprio bravi
🤗😍🤗
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 23:37
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (benji09 @ 11/2/2023, 13:47) 
Io li adoro e seguo anche il loro canale YouTube
Ho assistito anche a un loro spettacolo al planetario di Milano e sono proprio bravi
🤗😍🤗

:madai: ma dai?! Che bello!
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 00:07
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ho iniziato "Oscuri talenti" di Miro, un bel fantasy gotico che mi sta piacendo molto, "Il buio oltre la siepe", che ho voluto iniziare per alcuni motivi personali e, finito, grazie al mio speaker preferito, Sotto la soglia delle tenebre. Memorie di luce e vita nelle profondità del mare di Edith Widder, un libro che è stato una bella rivelazione, scritto bene, affascinante.

Devo aggiornare il primo post...
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 01:13
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,694

Status:


Come fai a leggerli insieme ? Non si rischia di scambiare e non capirci più niente ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 13:03
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Fondamentalmente è abitudine. Da che ricordi, fin da piccola ho sempre letto "in stereo", come lo chiamo io. Più libri in lettura. Non ho mai avuto problemi di "mischiamenti". Considera anche che cmq scelgo o mi capitano libri molto diversi fra loro. Al momento ho un fantasy, un classico, una raccolta di aneddoti su storie sportive olimpiche, un Camilleri "storico", l'ultimo libro di Michela Murgia e probabilmente qualcos'altro che non mi viene in mente ora. Non li leggo tutti insieme negli stessi giorni. Vanno ad andature variabili a seconda dei giorni, del tempo che posso dedicare loro e anche nell'arco della stessa giornata, vario. Poi certo, mi capitano volte in cui mi dedico completamente solo ad un libro, senza desideri di altre letture. :ok:
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 18:05
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Neanche io riesco a seguire più di un libro alla volta (da due giorni ho affiancato un audiolibro ma è una cosa completamente diversa...) per i libri letti normalmente non ce la posso proprio fare... E' davvero invidiabile la capacità di riuscire a seguire storie diverse in contemporanea... a020
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 22:43
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (phra @ 24/2/2023, 13:03) 
Fondamentalmente è abitudine. Da che ricordi, fin da piccola ho sempre letto "in stereo", come lo chiamo io. Più libri in lettura. Non ho mai avuto problemi di "mischiamenti". Considera anche che cmq scelgo o mi capitano libri molto diversi fra loro. Al momento ho un fantasy, un classico, una raccolta di aneddoti su storie sportive olimpiche, un Camilleri "storico", l'ultimo libro di Michela Murgia e probabilmente qualcos'altro che non mi viene in mente ora. Non li leggo tutti insieme negli stessi giorni. Vanno ad andature variabili a seconda dei giorni, del tempo che posso dedicare loro e anche nell'arco della stessa giornata, vario. Poi certo, mi capitano volte in cui mi dedico completamente solo ad un libro, senza desideri di altre letture. :ok:

Beata te che ci riesci.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:46
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Finito il libro di Michela Murgia (proprio bello, mi ci sono trovata per via di tante situazioni simili vissute in passato), finito il fantasy Oscuri talenti (bel libro, mi è piaciuto per storia, personaggi e atmosfere) e Temporali, il libro del KidZ. Applausi a Morosinotto.
Ora mi dedico a quelli rimasti in lettura ovvero Harper Lee e Wernicke, ma qualche giorno fa ho iniziato "Un'educazione paperopolese" di Valentina De Poli, che è stata la giovane direttrice del settimanale Topolino per tanti anni e in questo libro si racconta un po'. Che bello tornare a leggere di storie di paperi e topi :love:
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:50
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


occavolo! Ho anche un Camilleri storico in lettura! Me ne stavo dimenticando. Sono a più della metà e confesso che mi fa un po' tenerezza il glossario vigatese-italiano a fine volumetto :ok: Sono cittadina di Vigáta da tanti anni e leggere termini che conosco a menadito mi fa sorridere un po'
 
Top
102 replies since 1/1/2023, 12:23   1742 views
  Share