Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

:) Diario di lettura - Benji, Edizione 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2023, 18:03
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


CITAZIONE (phra @ 2/9/2023, 09:38) 
CITAZIONE (benji09 @ 17/8/2023, 15:26) 
Ho letto Furore e balza dritto tra i miei libri preferiti

L'ho letto nelle ultime settimane di lockdown, nel 2020. Lo ricordo tuttora come uno dei più bei libri che io abbia mai letto. Dio mio che modernità, che personaggi, che storia potente! E come è scritto poi! Quell'alternanza di capitoli tra la storia della famiglia Joad e la varia umanità di quegli anni. Guarda, ho ancora la pelle d'oca al solo scriverne. Che libro straordinario! :occhiacuore:

Sai che ogni tanto ripenso a Furore?
Decisamente mi ha segnata…
Su cara Phra é stato un inizio travolgente in tutti i sensi.
Sono riuscita a riprendere in mano e a terminare un libro che avevo iniziato d gusto so,o in questi giorni di ponte.
Praticamente un incubo😂
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 18:16
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


In questi mesi ho letto
La casa
Terzo volume della saga di Blackwater che non vedo l’ora di completare

Il mio viaggio spaziale
autobiografia di Katherine Johnson.
Per chi ha visto il film il diritto di contare è l’autobiografia del personaggio principale
Assolutamente consigliato perchè racconta la storia di questa donna capace di superare la difficoltà di essere donna e per di più di colore in un mondo prettamente maschile e / ancora permeato di pregiudizi nei confronti delle persone di colore. Davvero bello

Infine ho letto
L’ottava vita
Mi è piaciuto molto soprattutto perchè ripercorre le vicende storiche di un paese di cui sapevo ben poco: la Georgia. È una saga familiare intensa e con dei bellissimi personaggi
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 11:06
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


CITAZIONE (benji09 @ 5/11/2023, 18:16) 
In questi mesi ho letto

Il mio viaggio spaziale
autobiografia di Katherine Johnson.
Per chi ha visto il film il diritto di contare è l’autobiografia del personaggio principale
Assolutamente consigliato perchè racconta la storia di questa donna capace di superare la difficoltà di essere donna e per di più di colore in un mondo prettamente maschile e / ancora permeato di pregiudizi nei confronti delle persone di colore. Davvero bello

ADORO quel film! :cuore: Ogni tanto me lo riguardo! :occhigrandi: Avevo cercato il libro in biblio, ma non mi piacque, tanto che non lo finii. Speravo prima o poi di beccare qualche libro più interessante sulla figura di quelle donne. Se tu mi dici che c'è l'autobiografia, corro di filato in biblio/libreriaaaaa :occhiacuore:
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 15:07
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Ultimi aggiornamenti
a novembre ho terminato la saga di Blackwater che mi ha entusiasmata

ho poi letto L'anno del contagio
un libro di fantascienza sui viaggi nel tempo ambientato nel Medioevo e nella Bath del 2050
Davvero bello
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 15:56
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


CITAZIONE (phra @ 6/11/2023, 11:06) 
CITAZIONE (benji09 @ 5/11/2023, 18:16) 
In questi mesi ho letto

Il mio viaggio spaziale
autobiografia di Katherine Johnson.
Per chi ha visto il film il diritto di contare è l’autobiografia del personaggio principale
Assolutamente consigliato perchè racconta la storia di questa donna capace di superare la difficoltà di essere donna e per di più di colore in un mondo prettamente maschile e / ancora permeato di pregiudizi nei confronti delle persone di colore. Davvero bello

ADORO quel film! :cuore: Ogni tanto me lo riguardo! :occhigrandi: Avevo cercato il libro in biblio, ma non mi piacque, tanto che non lo finii. Speravo prima o poi di beccare qualche libro più interessante sulla figura di quelle donne. Se tu mi dici che c'è l'autobiografia, corro di filato in biblio/libreriaaaaa :occhiacuore:

Fidati Phra è proprio bello!
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 15:58
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Termino l'anno con un saggio
Dalla fisica alla ilosofia naturale

niente la filosofia non fa per me
mi è piaciuta la prima parte dove descrive l'opera di Bohr
la parte più filosofica invece non mi ha detto niente ma è colpa mia che trovo davvero ostico il linguaggio filosofico
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 23:48
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Anche io litigo con la filosofia...la trovo ostica, accidentaccio
 
Top
51 replies since 1/1/2023, 12:12   719 views
  Share