Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Quali sono gli ultimi libri che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2021, 18:12
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,131

Status:


L'ultimo libro che ho letto è Santa Evita
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 15:32
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Roma

Status:


Ho appena finito "la peste nera e la fine del mondo medioevo". Ottimo libro per chi vuole saperne di più su questa terribile malattia che colpì l'Europa nel XIV secolo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2021, 11:46
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,429

Status:


Anche a me piace leggere libri di autori di Paesi meno conosciuti o semplicemente lontani, soprattutto quando si tratta di letture che ci parlano della vita in quei Paesi, al storia, le tradizioni che non sappiamo. Piano piano mi sto facendo il giro del mondo.
Prendo nota di Mihail Sadoveanu e Ismail Kadar che non conoscevo. :)
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 14:15
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
letture che ci parlano della vita in quei Paesi, al storia, le tradizioni che non sappiamo

Sì, i libri permettono spesso di scoprire altre culture completamente diverse. Ho viaggiato in Perù grazie a un romanzo che avevo letto qualche mese prima, che la storia era ambientato in quel paese!
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2021, 12:12
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,429

Status:


CITAZIONE (Francesca Moretti @ 26/11/2021, 14:15) 
CITAZIONE
letture che ci parlano della vita in quei Paesi, al storia, le tradizioni che non sappiamo

Sì, i libri permettono spesso di scoprire altre culture completamente diverse. Ho viaggiato in Perù grazie a un romanzo che avevo letto qualche mese prima, che la storia era ambientato in quel paese!

In Perù non ci sono mai stata, nemmeno con i libri. Posso chiederti il titolo di quello che hai letto? Così mi ispiro un po'. :)
 
Top
icon1  view post Posted on 17/4/2022, 23:59
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Al momento non ho proprio la testa per leggere "libri seri" e solo thriller e gialli hanno il potere di riuscire a tenermi legata per quella misera mezz'oretta che mi decido di regalare alla lettura solo quando proprio non ce la faccio più (e infatti all'una meno 10 sto ancora cazzeggiando sul forum)...

Al momento sto leggendo "Il valzer dell'impiccato"

Questa la trama che è riportata su Ibs.it: «Un uomo viene prelevato con la forza a pochi isolati da Central Park e caricato su un’automobile. Unica testimone una bambina, unico indizio un cappio abbandonato sul marciapiede, realizzato con una corda per strumenti musicali. Lincoln Rhyme e Amelia Sachs avrebbero altro a cui pensare, visto che stanno per sposarsi e partire per la luna di miele, ma c’è una vita da salvare. La squadra si mette subito al lavoro e in poche ore lo sconosciuto sequestratore ha un profilo: per il Compositore, così lo ha battezzato Rhyme, la tortura delle vittime è lo spartito di una macabra melodia. La caccia all’uomo ha inizio, una ricerca serrata che da un vecchio capannone di New York conduce il criminologo e la detective fin nei vicoli di Napoli, nei cunicoli che solcano il sottosuolo della città, a stretto contatto con gli investigatori italiani, tra scontri di competenze, collaborazioni clandestine e indagini scientifiche sempre più sofisticate.»

...e la cosa più strana e più particolare del libro è proprio sentir parlare dell'Italia da un americano... a volte dice cose che non si possono proprio sentire...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 23:08
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,606

Status:


Con Phra leggiamo tre libri (cioè io leggo e lei mentre fa altro, ascolta):

Afferrare un'ombra. Vita di Jim Thorpe - Tommaso Giagni
Gli assassini della terra rossa - David Grann
L'isola delle volpi azzurre - Stephen R. Bown
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 21:02
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Sto sempre tentando di leggere La zona morta di King...
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 18:24
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,606

Status:


Finito Grann, iniziato e a buon punto "La carovana del Sultano" di Marco Aime
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 10:31
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Purtroppo è sempre La lunga marcia...

...non riesco proprio a vincere questo blocco del lettore... :crying:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:58
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,606

Status:


Finito la Nothomb e una graphic novel, iniziato "Non gioco più, me ne vado", di Gianni Mura, mattonazzo di 500 pagine!
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 10:26
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Il blocco del lettore non mi abbandona...

...l'ultimo libro che ho letto è sempre La lunga marcia... :sigh:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:39
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,606

Status:


Letto "Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze" di Bukowski e "I miei vent'anni" di Helga Schneider.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 09:56
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


"Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze" di Bukowski mi attira un sacco...

...potresti citarne qualche parte?!
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 18:43
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,606

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 28/4/2024, 10:56) 
"Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze" di Bukowski mi attira un sacco...

...potresti citarne qualche parte?!

Spiacente, l'ho già riportato in biblioteca.
 
Top
30 replies since 28/10/2021, 20:31   512 views
  Share