Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Neuroni sotto l'ombrellone, liste e aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
~ Valeria ~
view post Posted on 26/6/2018, 22:58 by: ~ Valeria ~
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


i miei:

Frederica - Georgette Heyer
Spaghetti paradiso - Nicky Persico
Il libro dell'amore perduto - Lucy Foley


Dagli altri:

Schiavo d’amore, W. S. Maugham/Suite francese, Irene Nemirovsky da benji
La nemica - Brunella Schisa da mercoledi


:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:


Libri letti:

Sete - Jo Nesbo immersa in una coltre di neve e gradi sottozero altro che ghiaccioli e granite! C'è voluta una cioccolata calda! :D Perfetta lettura estiva, interessante, senza un attimo di tregua, leggermente, ma proprio "poco", sanguinolento con un Hole in gran spolvero. :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Sdraiata sul lettino a cuocermi sotto il sole di luglio

La maga di Reinkar di Alessia Francone, fantasy classco sotto forma di racconti, godibilissimo e decisamente idoneo alla lettura estiva. :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Sotto l'ombrellone con il sottofondo di Perfect di Ed Sheeran.

Le stanze di lavanda di Ondine Khayat, bel romanzo poetico e con pensieri profondi, storia bella, triste anche per alcuni versi ma con un finale che da speranza. :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto sul divano con una bibita ghiacciata.

Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence, per 2/3 il romanzo mi è piaciuto molto, pensavo sarebbe stato uno dei migliori dell'anno e poi non so perchè nel finale si è perso un po'. Troppo lungo forse, non so dirvi. Ad ogni modo :neuroni: :neuroni: :neuroni:
la location è sempre quella, ombrellone e lettino

Il libro dell'amore perduto di Lucy Foley, carino, con due storie d'amore di cui una che si svolge nel passato e una nel presente e futuro a venire, la prima è la più importante ed è quella che vede la narrazione procedere attraverso gli anni e che svelerà i suoi misteri solo alla fine, sebbene alcune cose sono rimaste insolute, lasciando un senso di incompiuto. Perfetto per l'estate e l'ombrellone, è una lettura scacciapensieri.
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
stessa spiaggia stesso mare

Spaghetti paradiso di Nicky Persico, un" ghiacciolo" giallo adatto all'estate quando l'afa non dà tregua, ecco arrivare la freschezza che non ti aspetti in questo romanzo che mi ha sorpresa in positivo, una lettura gradevole per riscoprire la propria città con gli occhi di un concittadino e per imparare qualcosa di nuovo che non fa mai male.
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
mare, mare, mare....

Mille splendidi soli di Khaled Hossein
i, toccante, profondo e che ti fa immedesimare nelle protagoniste e come potrebbe non essere? Due belle figure femminili, provate dal dolore e dalla sofferenza con lo sfondo delle vicende pollitiche dell'Afghanistan. Non propriamente una lettura estiva, ma ti lascia dentro molte emozioni.
:neuroni: :neuroni: :neuroni: e 1/2

Edited by valeri@ - 2/8/2018, 00:39
 
Contacts  Top
15 replies since 24/6/2018, 08:39   869 views
  Share