Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Neuroni sotto l'ombrellone, liste e aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
Spring80
view post Posted on 26/6/2018, 09:33 by: Spring80




La mia lista:

1) Henry James - L'inquilino fantasma :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Bel racconto di fantasmi letto in traghetto per la Sardegna, non riuscendo a prender sonno. Troppo breve però per potersi appassionare alla storia. All'insegna del "Niente è come sembra"
2) I racconti del terrore e del mistero - A. Conan Doyle :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Soddisfatta di questa lettura fatta essenzialmente nelle bollenti pause pranzo di questi giorni. Grabo ed eleganza nello stile, bravo Conan Doyle
3) Il diario di Pavlik Dol'skij - A. Apuchtin :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Un piccolo prezioso gioiello che mi sono goduta tutto d'un fiato a Civitavecchia mentre aspettavo un traghetto in perenne ritardo. L'attesa non fu vana, un concentrato di animo umano ben scritto

Da altre liste:

Da Hypnos: Paasilinna, Arto - La prima moglie e altre cianfrusaglie

Da Dany: Le assaggiatrici - Rosella Pastorino

Da Mara: Collins - Il signor Medhurst e la principessa

Da mercoledì: La nemica - Brunella Schisa

Da Benjii: Schiavo d’amore, W. S. Maugham

Da Phra: Non è stagione, A. Manzini :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto rubando caldi attimi qua e là, tanta era la voglia di sapere come andava a finire......e nessuna delusione in dirittura d'arrivo, un vero botto!

Libri letti:

Lezione di anatomia di P. Roth
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
In deliranti pause pranzo tra mattina e pomeriggio alquanto impegnativi. Mentre la mia Livorno va al mare e io, in netta minoranza, lavoro

Serenata senza nome di De Giovanni :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Lettura del weekend passato a Capraia con la mia cara amica Ge, sole e brezza, bella lettura in un bel posto

Ross Poldark di W. Graham :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Ma quanto mi piace questo ragazzo claudicante e che sa dare il giusto peso alle cose! Bella lettura tutta da divano mentre mio marito guarda le partite

"La strana storia di Alex Woods"
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto ad Oristano, sulla spiaggia. Insomma, non mi ha totalmente convinta e non so perchè. Ci rifletto un pò.

"I vicerè" di F. De Roberto
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto anche questo in Sardegna....e che libro! Uno dei più belli mai letti

"Le sette picche doppiate" di De Angelis
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in pausa pranzo ormai rientrata dalle ferie...un bel giallo elegantissimo come il suo protagonista, il commissario De Vincenzi. Milano nebbiosa quanto il mio umore

"Natale Addio" di Beaton
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto con molta lentezza causa stanchezza accumulata. Carinissimo, Agatha Raisin in forma smagliante

"Il caso della canarina assassinata" di Van Dine
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in un caldo umido afoso proprio come piace a me, perchè tutti soffrono e io gioisco!

"Il delitto alla rovescia" di E. Queen
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Divorato in un bellissimo weekend umbro tra Rasiglia e Spello. Ottimo giallo, il migliore della serie fino ad ora

"La vita come un romanzo russo" di E. Carrère
:neuroni: :neuroni:
Suggestiva l'ambientazione nella steppa siberiana; squallido il resto, talvolta perfino imbarazzante. Libro di ferragosto bocciato

"Una croce era il segnale" di Dickson Carr
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Un bel giallo dall'intreccio movimentato, un pò ingenuo nella caratterizzazione dei personaggi

"Keyla la Rossa" di I. Singer
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto qua e là, ma soprattutto in un bel weekend livornese di mare. Fantastico, angoscia e realtà narrate da un grande autore

"L'orologiaio di Everton" di Simenon
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in pausa pranzo, davvero un bel libro e meno criptico del Simenon convenzionale. Ho apprezzato molto la spiegazione fornita dall'autore sulla vicenda

"La sottile linea scura" di Lansdale
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in un weekend ventoso, una prima avvisaglia di autunno, ahimè...
Bel librino noir che tiene col fiato corto in molte parentesi

"Zanzare" di Faulkner
:neuroni:
Mammamia che tortura....perchè un autore tanto bravo deve torturare il lettore a questo modo?

"Fino all'ultimo uomo" di Manning
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto tra pause pranzo e serate sul divano, di sicuro le lacrimucce sono apparse in pausa di oggi... bel libro davvero

"Sigismondo Pandolfo Malatesta: controverso eroe" di Delucca
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in una giornata piovosa e fredda settembrina: scoprire un così grande personaggio è stato un raggio di sole inatteso. Non un gran libro ma scorrevole e interessante

"L'orgia di Praga" di P. Roth
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in due pause pranzo. Angosciosa descrizione di una Praga sovietica degradata e spaventata; vendicativa e rassegnata.

"I grandi miti greci" di L. De Crescenzo
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in questo freddo settembre, mi ha fatto scaldare un pò l'animo....storie bellissime

"Il gigante sepolto" di K. Ishiguro
:neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:
Un libro che mi ha trascinato in un vortice di sospesa e fluttuante poesia dalla prima all'ultima pagina

"Storia di una capinera" di Verga
:neuroni: :neuroni: :neuroni:
Letto in una serata. Enorme angoscia e immenso affresco di una sicilia obsoleta e crudele. Ho preferito il film di Zeffirelli al libro....

Edited by Spring80 - 13/9/2018, 09:38
 
Top
15 replies since 24/6/2018, 08:39   869 views
  Share