Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Fumetti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2018, 10:45
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,115

Status:


Infanzia con Topolino & Co, ho avuto un periodo Linus (di cui sopportavo le infinite ristampe dei Peanuts e fumetti a dir poco cervellotici in cambio di rare emozioni) ma sono più il tipo da "strips", che preferisco iper-ironiche, distaccate e politicamente scorrette.

Per un periodo ho amato Dilbert, satira della retorica aziendale e dell infinite inefficienze di una immaginaria multinazionale del periodo pre-crisi. Poi l'ho lasciato perché a volte era troppo surreale a volte così realistico da risultar deprimente.

dt180328
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 10:09
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


CITAZIONE (Donleavy @ 2/8/2018, 11:03) 
Questo Taniguchi m'ispira, cercherò qualcosa..

Se hai una buona biblioteca, prova magari e sue opere più brevi, così ti fai una idea ^_^
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 15:37
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,513
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (phra @ 3/8/2018, 11:09) 
CITAZIONE (Donleavy @ 2/8/2018, 11:03) 
Questo Taniguchi m'ispira, cercherò qualcosa..

Se hai una buona biblioteca, prova magari e sue opere più brevi, così ti fai una idea ^_^

Le biblioteche comunali di Milano sono fornitissime: posso anche prenotarli dal sito e ritirarli nella biblioteca a me piu comoda :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 05:02
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,035
Location:
Pisa

Status:


E io che non lo sapevo che si potevano prendere in prestito anche in biblioteca... :davero:
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 10:12
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,513
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (paxhole @ 8/8/2018, 06:02) 
E io che non lo sapevo che si potevano prendere in prestito anche in biblioteca... :davero:

Ma la cosa bella e' che dal sito gia' vedi se il libro che cerchi c'e', lo prenoti con un clic e quando disponibile vai direttamente a ritirarlo.
Prima e, credo tuttora in altre regioni, non c'era questa possibilita' di saltare un passaggio ( e di sapere in anticipo se hanno uno specifico libro).
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 10:46
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,872
Location:
TV

Status:


Confermo. Grazie alle biblioteche mi sono risparmiato un sacco di acquisti motivati: ma quanto è bella sta copertina! All’interno di sicuro la qualità è la stessa.
No, non sempre..
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 16:06
Avatar

ariano geta

Group:
Libridinosi
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


CITAZIONE (phra @ 18/3/2018, 21:02) 
Ho preso da poco in biblio alcuni volumi di Taniguchi....diomio che tratto stupendo :occhicuore: Avevo letto per caso "L'uomo che cammina" qualche tempo fa e ieri ho preso (letto e finito) "I guardiani del Louvre"...WOW! chapeau!

Confermo, Taniguchi è straordinario. Consiglio anche "In una lontana città" e "Furari", quest'ultimo molto simile a "L'uomo che cammina" ma ambientato nel Giappone del XVIII secolo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2019, 16:54
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,998

Status:


È in uscita il fumetto de "I bastardi di Pizzofalcone" tratto dai libri di De Giovanni ed edito da Sergiobonelli.

 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 17:25
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Libridinosi
Posts:
7,998
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


E poi dicono che il furry non ha futuro! :muttley:
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 18:21
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,034

Status:


Sono un lettore accanito di fumetti, molti anche Bonelli, ma questi non la prenderò: se volevo leggere l'ennesima serie antropomorfa avrei seguito Topolino.
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 21:14
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,998

Status:


Torna per il quarto anno l'iniziativa di diffusione della lettura, proposta dalle biblioteche in collaborazione con ATM.
L’edizione 2019 racconta Milano con le immagini e le parole di fumetti e graphic novel.
Fino al 30 giugno è possibile scaricare gratuitamente dal sito delle biblioteche milanesi una selezione di fumetti.

https://milano.biblioteche.it/milanodaleggere
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 11:02
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


grazie Ghiaccio, vado a sbirciare il link,nel frattempo avviso che da oggi col Corriere della Sera o la Gazzetta esce il primo volume della collana dedicata interamente a Taniguchi. Ogni volume a €9.90.
Io intanto ho preso il primo
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 15:45
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,429

Status:


CITAZIONE (phra @ 27/4/2019, 12:02) 
grazie Ghiaccio, vado a sbirciare il link,nel frattempo avviso che da oggi col Corriere della Sera o la Gazzetta esce il primo volume della collana dedicata interamente a Taniguchi. Ogni volume a €9.90.
Io intanto ho preso il primo

Adoro Taniguchi! Anch'io ho preso il primo, il secondo lo avevo già e per gli altri vedremo. Mi piacerebbe prendere quelli che mi mancano approfittando del prezzo. Vediamo man mano cosa riesco a fare. ^_^
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 08:31
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Member
Posts:
3,797
Location:
provincia di Pistoia,Toscana

Status:


Sono cresciuta con Diabolik,Topolino e i fumetti della Marvel:Thor,L'Uomo Ragno e i Fantastici 4....ora non li leggo più,mi sono venuti a noia :)..preferisco i romanzi
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2019, 21:03
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,429

Status:


Oggi sono passata in fumetteria a prendermi l'ultimo numero de I giorni della sposa di Kaoru Mori. Qualcuno di voi lo conosce? Attualmente è uno dei miei manga preferiti.

E' ambientato verso la fine del 1800 in una zona dell'Asia Centrale nelle vicinanze del Mar Caspio (lungo la via della seta). La protagonista è la ventenne Amira che viene mandata in un altro villaggio per sposare un ragazzino dodicenne, il manga racconta le sue avventure e, soprattutto, la quotidianità della sua nuova vita.
La cosa che mi piace di più è proprio trovare descrizioni della vita di queste popolazioni seminomadi e dei loro usi e costumi.
Inoltre i disegni sono bellissimi. :wub:

23ll6d4



Edited by .Shinobu. - 12/9/2019, 13:22
 
Top
58 replies since 7/3/2018, 17:47   823 views
  Share