Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

GdL Romanzi Storici, in attesa di decisione

« Older   Newer »
  Share  
Spring80
view post Posted on 31/7/2022, 15:41




CITAZIONE (Fanfi @ 31/7/2022, 13:38) 
Io sono « outsider » in questo gdl, quindi non ho voce in capitolo in relazione alla proposta di Hit

A questo giro manteniamo la proposta del tempio della luce. Al prossimo giro cambiamo impatto emotivo e passiamo allo storico thriller ma il percorso sarà lungo, quindi cara se ti vengono in mente storici niente di sbagliato a condividere le proprie idee di lettura. Più partecipiamo e più vive il gdl :manyhearts:
 
Top
Fanfi
view post Posted on 31/7/2022, 16:41




Grazie ragazze, per ora resto “outsider”; poi vedremo in seguito se avró il tempo per una partecipazione piú attiva, ecco perchè non voglio prender posizione su scelte o indirizzi del gdl, non mi sembra giusto.
Intanto inizio a leggere il romanzo su Milano con voi
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 15:45
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Fanfi @ 31/7/2022, 17:41) 
Grazie ragazze, per ora resto “outsider”; poi vedremo in seguito se avró il tempo per una partecipazione piú attiva, ecco perchè non voglio prender posizione su scelte o indirizzi del gdl, non mi sembra giusto.
Intanto inizio a leggere il romanzo su Milano con voi

Benissimo, il gruppo e' aperto a tutti, quindi benvenuta.

Sono curiosa di iniziare la lettura del romanzo della Piazza, autrice che conosco di nome, ma di cui non ho letto nulla. Inizio a cercare il romanzo tra le centinaia di libri che sono in mio possesso.
 
Contacts  Top
Fanfi
view post Posted on 2/8/2022, 19:54




Grazie per il welcome
 
Top
Spring80
view post Posted on 3/8/2022, 05:36




Fanfi contenta di averti tra noi in questa nuova avventura! :cuorefaidate:
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 19:15
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


inizio Il tempio della luce. Vista la mole credo mi fara compagnia per un bel po'
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 12:14
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Visto che questo era il gdl signorie segnalo anche qui che con l'iniziativa Milano da leggere, è possibile scaricare gratuitamente per circa un mese

La Signora di Milano - Daniela Pizzagalli
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:56
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (ghiaccio79 @ 8/9/2022, 13:14) 
Visto che questo era il gdl signorie segnalo anche qui che con l'iniziativa Milano da leggere, è possibile scaricare gratuitamente per circa un mese

La Signora di Milano - Daniela Pizzagalli

Grazie, l'ho appena scaricato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2022, 16:56
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,038
Location:
Provincia di Pesaro Urbino

Status:


Grazie mille! Anche io appena scaricato!
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2022, 09:41
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Completato il tempio della luce.
Bel libro, ho preferito la parte storica, molto interessante e ben articolata. Ho trovato un po' più debole la parte romanzata che per la maggior parte del romanzo risulta essere frammentaria probabilmente a causa dei numerosi capitoli con continui salti temporali (il lasso di tempo in cui si svolgono gli avvenimenti è molto lungo) si riprende nel finale con un deciso aumento di ritmo dato dall'incalzare degli eventi.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 19:41
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Mari83 , stregabianca siete ancora della partita? :occhigrandi:

Fate sapere. Mesi fa inoltre si era ipotizzato un cambio di periodo storico. Vi va ancora bene? Io potrei rispolverare il mio periodo di letture storiche e unirmi a voi :coniglio:
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 03:15
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,038
Location:
Provincia di Pesaro Urbino

Status:


Si certo! Non so perché ero convinta che la scadenza fosse il 30 novembre.. comunque si cerco di recuperarlo il prima possibile.. per me si può andare avanti tranquillamente
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2022, 07:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


se a Ghiaccio va bene, possiamo sempre spostare la scadenza a fine novembre e nel frattempo decidere periodo storico e prossimo titolo :idea:
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 08:43
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io purtroppo no :crying: a fine mese ho un esame e sono già in Mood studentessa
 
Top
342 replies since 5/7/2017, 21:39   4442 views
  Share