Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Follie Libridinose, Siamo libridinosi....siamo folli!

« Older   Newer »
  Share  
Spring80
view post Posted on 5/4/2020, 14:16




Io oggi ho pianto per la messa di Papa Francesco ed ero a casa mia a preparare la pizza
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 21:17

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,511

Status:


con questo virus li aiuta ancora di più fare danni sopra altre persone
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 07:54
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Member
Posts:
3,797
Location:
provincia di Pistoia,Toscana

Status:


C'è una bella differenza tra essere grandi ed essere impuniti :B):

121600953-london-uk-april-13-2019-facade-of-sherlock-holmes-pub-in-london-a-traditional-english-pub-with-holme

"Chi ha cari i valori della cultura non può essere pacifista o neutrale"
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2020, 20:48

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,511

Status:


CITAZIONE (nottibianche @ 30/4/2020, 08:55) 
Come mai gli uomini odiano tanto le donne? Perchè sarebbero libere :B):

non credo perché siete libere, forse più liberi con la mente che voi rispetto ad noi mentalmente siete aperte rispetto ad noi
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 12:18
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Member
Posts:
3,797
Location:
provincia di Pistoia,Toscana

Status:


Andrea, è quello che volevo dire io,abbiamo una mente più aperta al nuovo:almeno io odio gli schemi prefissati,i ruoli stabiliti,l'ottusità.Stamani ho visto un servizio assurdo,dei commercianti sono stati multati di 800 euro perchè protestavano in modo pacifico,distanziati con mascherine (pur avendo avvertito il giorno prima che lo avrebbero fatto).

Se fossi stata io,pubblico ufficiale, mi sarei rifiutata di farlo.Non si può ubbidire a ordini che sono nettamente fatti in modo da nuocere a chi è in difficoltà.E trovo assurdo che si voglia far fallire la creatività e la genialità italiana pur di perseguire un disegno già fissato.
Forse se ci fossero più donne nei posti di comando sarebbe più facile ribaltare tutto e fare cose nuove.Questo,volevo dire :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2020, 08:55
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Member
Posts:
3,797
Location:
provincia di Pistoia,Toscana

Status:


https://tg24.sky.it/cronaca/2020/05/24/cor...sistenti-civici

ma non è un film già visto?A quando manganelli e rogo di libri?
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2020, 11:35
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non sono particolarmente d'accordo sui volontari a vigilare ma no, non mi vengono in mente richiami fascisti nè tanto meno i roghi dei libri (a margine: non c'è bisogno neppure di bruciarli, basta l'ignoranza che già dilaga che è come un fuoco continuo =_= )

Certo è che le forze dell'ordine non possono essere ovunque a moderare i comportamenti irresponsabili delle persone.
 
Top
Jezebel89
view post Posted on 27/5/2020, 12:03




In effetti non vedo alcun nesso.
 
Top
Spring80
view post Posted on 27/5/2020, 12:38




E perché? Non cominciamo con gli stati di polizia. Anche se non so quanto sia efficace è sempre bello trovare qualcuno pronto a sacrificarsi per la collettività
 
Top
Jezebel89
view post Posted on 7/6/2020, 09:36




CITAZIONE (nottibianche @ 7/6/2020, 09:39) 
Solo nei regimi totalitari si controllano e si sanzionano i comportamenti.Gli assembramenti di Conte per l inaugurazione del ponte di Genova(vedi foto)non erano pericolosi? O quelli all arrivo della ragazza prigioniera in Somalia non erano da sanzionare? Gli assembramenti delle manifestazioni a Roma non erano da sanzionare? Com è, il virus colpisce selettivamente in base all importanza delle persone?Come si può pretendere ciò che per primi i nostri governanti non fanno?E allora si,i 60.000 non sarebbero stati certo qualcosa di non democratico

Direi che non c'è nulla di non democratico.
I comportamenti scorretti vengono sanzionati in ogni Stato.
Siamo in una situazione di emergenza e la maggior parte delle persone è irrispettosa della salute altrui.
Quindi se c'è un assembramento questo va sciolto o segnalato per il bene di tutti.
È un comportamento pericoloso e sconsiderato. Non ti lamenteresti mai del fatto che qualcuno chiami la Polizia durante una rissa o un tentativo di aggressione.
Ti posso assicurare che sotto uno Stato non democratico, o di polizia, la situazione verrebbe risolta in ben altro modo che con una multa.
Parlare di regimi totalitari è assurdo.
Se i nostri governanti sono carenti, noi dovremmo dimostrare di essere migliori non adeguarci alle bassezze perché intanto lo fanno tutti.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 08:15
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Member
Posts:
3,797
Location:
provincia di Pistoia,Toscana

Status:


Col male non si discute.....si ignora
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 12:58
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (nottibianche @ 25/7/2020, 09:21) 
CITAZIONE (Jezebel89 @ 7/6/2020, 10:36) 
Direi che non c'è nulla di non democratico.
I comportamenti scorretti vengono sanzionati in ogni Stato.
Siamo in una situazione di emergenza e la maggior parte delle persone è irrispettosa della salute altrui.
Quindi se c'è un assembramento questo va sciolto o segnalato per il bene di tutti.
È un comportamento pericoloso e sconsiderato. Non ti lamenteresti mai del fatto che qualcuno chiami la Polizia durante una rissa o un tentativo di aggressione.
Ti posso assicurare che sotto uno Stato non democratico, o di polizia, la situazione verrebbe risolta in ben altro modo che con una multa.
Parlare di regimi totalitari è assurdo.
Se i nostri governanti sono carenti, noi dovremmo dimostrare di essere migliori non adeguarci alle bassezze perché intanto lo fanno tutti.

Jezebel se i politici non fanno distanziamento è perché sanno di non aver niente da temere
Sanno che si ammala solo chi di deve ammalare.E le persone stanno iniziando a capirlo

sì come Boris Johnson e Bolsonaro o Zingaretti e Fontana per rimanere in Italia
ci voleva la complottista...
 
Top
Jezebel89
view post Posted on 25/7/2020, 13:21




CITAZIONE (nottibianche @ 25/7/2020, 09:21) 
CITAZIONE (Jezebel89 @ 7/6/2020, 10:36) 
Direi che non c'è nulla di non democratico.
I comportamenti scorretti vengono sanzionati in ogni Stato.
Siamo in una situazione di emergenza e la maggior parte delle persone è irrispettosa della salute altrui.
Quindi se c'è un assembramento questo va sciolto o segnalato per il bene di tutti.
È un comportamento pericoloso e sconsiderato. Non ti lamenteresti mai del fatto che qualcuno chiami la Polizia durante una rissa o un tentativo di aggressione.
Ti posso assicurare che sotto uno Stato non democratico, o di polizia, la situazione verrebbe risolta in ben altro modo che con una multa.
Parlare di regimi totalitari è assurdo.
Se i nostri governanti sono carenti, noi dovremmo dimostrare di essere migliori non adeguarci alle bassezze perché intanto lo fanno tutti.

Jezebel se i politici non fanno distanziamento è perché sanno di non aver niente da temere
Sanno che si ammala solo chi di deve ammalare.E le persone stanno iniziando a capirlo

Notti, ma seriamente la pensi così?
Nessuno fa distanziamento perché siamo incapaci di seguire le regole. E anche chi ci governa butta tutto in caciara.
Il virus mica è selettivo. Boris Johnson faceva tanto l'uomo di ferro e poi è finito in rianimazione e ha abbassato la crestina.
Ovvio che le persone che hanno meno occasioni di mantenere il distanziamento e meno possibilità economiche per proteggersi sono più a rischio, vedi favelas e altre realtà , di cui tra l'altro Bolsonaro non si occupa minimamente e sotto sotto è pure felice se qualcuno ritenuto (da lui) inutile tira le cuoia.
Come è molto più facile che se lo prenda un operaio che lavora insieme a altri 500 colleghi in un capannone o un pendolare che prende un treno strapieno di cretini che non sanno nemmeno mettersi una mascherina.
Ma che ci sia un complotto e un'immunità "politica" mi sembra francamente ridicolo.
 
Top
Spring80
view post Posted on 7/8/2020, 14:04




Notti mi mancano giusto 10000 euro per stare due o tre mesi a tahiti, ma vivendo con modestia eh =/
Puoi fare qualcosa? :flapeyes:
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 00:00
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Libridinosi
Posts:
7,998
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Aspettare la mezzanotte per dare gli auguri a tutto il forum!
 
Top
925 replies since 8/6/2017, 20:15   10708 views
  Share