Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

E' tempo di progetti, idee per futuri gdl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2023, 16:02
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


La sfida parte il primo dicembre e termina il 6 gennaio, ma tranquilla, apro prima il 3d per domande, chiarimenti e per prepararsi alla sfida :ok:
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 16:03
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Brava, tu sì che mi capisci
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2023, 16:04
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


:kiss:
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 17:01
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Uppo questo messaggio

CITAZIONE (phra @ 12/6/2023, 09:49) 
Dunque, tempo fa, Hartia. mi ha inviato un mp con una proposta di GdL per il forum. Ero incasinata e non ho potuto finora dargli la visibilità che merita, ora che un pelino mi sono sistemata, vi copio incollo la sua proposta, che a me pare una buona cosa:

Aprendo qualche nuovo thread inerente alle biografie di autori mi sono accorto, com'è normale d'altronde, che per molti di questi, nonostante contengano una cospicua bibliografia, solo una piccolissima parte della loro lista opere possiede una scheda libro sul forum, e talvolta nelle biografie da me aperte addirittura non ve n'è alcuna.

Stavo quindi pensando a un modo per infoltire le schede sul forum degli autori per i quali possediamo una biografia e m'è saltata in mente questa idea: mensilmente, o comunque in un tempo limite da definire, si potrebbe estrarre una lettera casualmente, prelevare dall'indice i cognomi di autori corrispondenti alla lettera estratta per i quali disponiamo di una biografia e tra questi effettuare una seconda estrazione casuale. L'autore così estratto sarà il protagonista della sfida letteraria mensile. Sfida che consiste nel leggere un qualsiasi titolo di tale autore, quello che più aggrada ai partecipanti - per non costringerli a una lettura troppo pesante; anche se tutti i partecipanti ricadessero sullo stesso titolo, problema non ve n'è, si starebbe comunque stimolando la condivisione di punti di vista sullo stesso libro.


Che ne dite? E' una idea che potrebbe interessarvi? :madai:
In caso, eviterei l'estate, magari potremmo partire in autunno

L'idea di farlo partire in autunno ha lasciato il posto all'idea di farlo partire a gennaio. Rileggetevi quanto proposto e ci pensiamo a gennaio
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 09:28
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Libridinosi
Posts:
5,252
Location:
Me/Ud

Status:


Mah... è una sfida in cantiere? O c'è già e son io che non la trovo?😀
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 10:01
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,300
Location:
La Spezia

Status:


Non sei tu che non la trovi: è ancora in cantiere e non ha ancora un suo topic dedicato.

Nulla toglie però la possibilità di aprire schede biografiche che, anzi, sarebbero molto ben accette! :ok:
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 14:23
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (dany2376 @ 20/11/2023, 09:28) 
Mah... è una sfida in cantiere? O c'è già e son io che non la trovo?😀

Per adesso è una proposta, ma se l'idea interessa vedremo di realizzarla :ok:

Intanto vorrei parlavi di un paio di cose che ho in testa da un po'... (niente GdL, tranquilli)
- Sarò breve. Pensavo ad una sorta di Scaffale del libero scambio. Un 3d dove ciascuno "lascia" uno o più libri con una dedica. Questi libri verranno virtualmente messi su uno scaffale dove tutti possono scegliere una nuova lettura, commentare e ampliare le descrizioni e le dediche che caratterizzano i libri, o lasciarne di nuovi.
- Pensavo anche ad un 3d di chiacchiericcio libresco, dove parlare di ultime e prossime uscite, recenti acquisti o regali, news dal mondo dei libri, insomma, uno spazio per fare due chiacchere come al bar, una sorta di caffè letterario che potrebbe diventare un book pub :sorriso1:
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 14:24
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Libridinosi
Posts:
5,252
Location:
Me/Ud

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 20/11/2023, 10:01) 
Non sei tu che non la trovi: è ancora in cantiere e non ha ancora un suo topic dedicato.

Nulla toglie però la possibilità di aprire schede biografiche che, anzi, sarebbero molto ben accette! :ok:

Grazie! :occhiolino: (è un gdl interessante)
Io in verità (sciocca me!) mi riferivo all'eventuale sfida natalizia (il link della tag board mi ha portata dritta qui)
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 14:26
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Elfi e Grinch stanno arrivando (inicativamente apro il 3d il 25)
the-grinch-thumb
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 15:05
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Vediamo se ho capito qualcosa della prima proposta di Klart
Leggo un libro che mi piace, coinvolge, rilassa o roba simile.
Vado nel 3d,ne scrivo titolo ed autore e scrivo due righe sul fatto che mi è piaciuto, mi ha coinvolto, divertito, commosso e via dicendo. Mettiamo che sia un umoristico. Chiudo dedicando il libro a chi ha voglia o bisogno di ridere.
Dopo di che sta agli altri decidere se leggere e lasciare un parere e così via.
Ma più che un thread forse sarebbe necessario uno spazio apposito, altrimenti potrebbe uscirne una babele libraria.
Il secondo input è chiarissimo, direi buona idea.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2023, 15:07
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (Klart @ 20/11/2023, 14:23) 
- Pensavo anche ad un 3d di chiacchiericcio libresco, dove parlare di ultime e prossime uscite, recenti acquisti o regali, news dal mondo dei libri, insomma, uno spazio per fare due chiacchere come al bar, una sorta di caffè letterario che potrebbe diventare un book pub :sorriso1:

cosa non s'inventa la Klart per fare pubblicità al nuovo magnifico libro di Fabio Volo :eheh:
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 15:17
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (MariM @ 20/11/2023, 15:05) 
Vediamo se ho capito qualcosa della prima proposta di Klart
Leggo un libro che mi piace, coinvolge, rilassa o roba simile.
Vado nel 3d,ne scrivo titolo ed autore e scrivo due righe sul fatto che mi è piaciuto, mi ha coinvolto, divertito, commosso e via dicendo. Mettiamo che sia un umoristico. Chiudo dedicando il libro a chi ha voglia o bisogno di ridere.
Dopo di che sta agli altri decidere se leggere e lasciare un parere e così via.
Ma più che un thread forse sarebbe necessario uno spazio apposito, altrimenti potrebbe uscirne una babele libraria.
Il secondo input è chiarissimo, direi buona idea.

Esatto. L'idea è quella di una condivisone di quei libri che ci hanno lasciato qualcosa. Non necessariamente libri profondi o pluripremiati, ma anche quelli che chi hanno regalato ore di svago.

CITAZIONE (Maverick_81 @ 20/11/2023, 15:07) 
CITAZIONE (Klart @ 20/11/2023, 14:23) 
- Pensavo anche ad un 3d di chiacchiericcio libresco, dove parlare di ultime e prossime uscite, recenti acquisti o regali, news dal mondo dei libri, insomma, uno spazio per fare due chiacchere come al bar, una sorta di caffè letterario che potrebbe diventare un book pub :sorriso1:

cosa non s'inventa la Klart per fare pubblicità al nuovo magnifico libro di Fabio Volo :eheh:

Fabio Volo ha "scritto" un libro? Ancora? poveri alberi...
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 10:50
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Maverick_81 @ 20/11/2023, 15:07) 
cosa non s'inventa la Klart per fare pubblicità al nuovo magnifico libro di Fabio Volo :eheh:

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 14:44
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 15:45
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:cuori3: :popon: :jump:
 
Top
1158 replies since 18/10/2015, 14:36   14908 views
  Share