Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

mercoledì diario letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 18:54
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


qualche giorno fa un'amica mi ha prestato un libro dicendomi:" E' davvero carino!! devi leggerlo e quando ci vediamo nelle vacanze di natale mi dai una tua opinione..."
indovinate un po' che libro è?!? Lo strano caso dell'apprendista libraia....
Spero di aver dominato le espressioni facciali :oh: ... ho farfugliato qualcosa e l'ho salutata... come potevo dirle che nel forum non ha avuto un commento positivo mentre lei era così entusiasta...
mi sa che mi toccherà leggerlo... :( :(
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 18:59
Avatar


Group:
Libridinosi
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (mercoledì @ 9/12/2014, 18:54) 
qualche giorno fa un'amica mi ha prestato un libro dicendomi:" E' davvero carino!! devi leggerlo e quando ci vediamo nelle vacanze di natale mi dai una tua opinione..."
indovinate un po' che libro è?!? Lo strano caso dell'apprendista libraia....
Spero di aver dominato le espressioni facciali :oh: ... ho farfugliato qualcosa e l'ho salutata... come potevo dirle che nel forum non ha avuto un commento positivo mentre lei era così entusiasta...
mi sa che mi toccherà leggerlo... :( :(

:??: :??: :??: :H:

:D
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 20:53
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


terminato (FINALMENTE!!) lo strano caso dell'apprendista libraia...
in sintonia con tutti i commenti e pareri lasciati sul forum, non concedo altro tempo a questo libro che non è stato altro che una delusione...
alla mia amica dirò: "carino" e cercherò di evitare l'argomento... (e speriamo non mi voglia prestare altri libri "davvero carini" :circle: )

ora posso dedicarmi a Tess, forse riuscirò finalmente a leggere Dr. Jekyll e Mr. Hyde e per lo spirito natalizio credo che seguirò "la dritta" del diario di Niniel e mi leggerò Miracolo in una notte d'inverno :)
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 20:59
Avatar


Group:
Libridinosi
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (mercoledì @ 14/12/2014, 20:53) 
e per lo spirito natalizio credo che seguirò "la dritta" del diario di Niniel e mi leggerò Miracolo in una notte d'inverno :)

:occhioni: :occhioni: :occhioni:
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 15:02
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


terminato Tess..
come scritto nella PB, è un libro che mi ha coinvolto e sconvolto e che mi ha lasciato parecchio da riflettere..
Hardy è un altro autore (come Collins) che non conoscevo affatto e che ho scoperto grazie alle persone che popolano questo forum..
mi state davvero arricchendo.. Grazie d'esistere!! :wub:
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 20:11
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


terminato miracolo in una notte d'inverno...

una favola ambientata nel freddo Nord che riesce a scaldarti il cuore e a coccolarti l'anima...
non si può fare a meno di affezionarsi ai personaggi e di provare le loro stesse emozioni...
Consigliatissimo soprattutto per chi ha voglia di calarsi nello spirito natalizio del donare
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 00:07
Avatar


Group:
Libridinosi
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (mercoledì @ 22/12/2014, 20:11) 
terminato miracolo in una notte d'inverno...

una favola ambientata nel freddo Nord che riesce a scaldarti il cuore e a coccolarti l'anima...
non si può fare a meno di affezionarsi ai personaggi e di provare le loro stesse emozioni...
Consigliatissimo soprattutto per chi ha voglia di calarsi nello spirito natalizio del donare


Sono contenta che ti sia piaciuto!!! :wub: t07154

 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 15:48
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


terminato lo strano caso del dr. Jekyll e Mr. Hyde
conoscevo a grandi linee la trama, ma non avevo mai letto il libro e non conoscevo nemmeno il finale...
una lettura veramente interessante: scritto a fine ottocento, si inizia a respirare nell'aria la crisi della concezione dell'io, intesa come struttura unitaria e forte..
questo libro può essere tranquillamente incluso nella letteratura dei primi novecento dove le certezze del positivismo si sgretolano sotto i colpi della filosofia di Nietzsche e della psicanalisi di Freud: non esiste più solo la scienza perfetta e la razionalità, l'emozione sgomita per farsi largo, l'identità (così come la realtà) è una costruzione e non una certezza, sbuca dal nulla l'inconscio e non si è nemmeno più padroni di stessi...
non so se si è capito, ma adoro tutta l'arte, la letteratura e la cultura in generale di questo periodo!
sarà per questo che ho apprezzato molto questo libro..
 
Top
52 replies since 11/8/2014, 19:27   678 views
  Share