Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

mercoledì diario letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
mercoledì
view post Posted on 11/8/2014, 20:26 by: mercoledì
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Grazie mille Lilli. Nella mia breve avventura (perché iniziata da poco) qui nel forum mi stai facendo da Virgilio... Grazie di nuovo per questo..

Sto avanzando a rilento con "L'abbazia di Northanger": mi manca il fascino tipico delle eroine austeniane e non sto permettendo a Catherine "di farsi conoscere"... anzi lei, Isabella e John Thorpe mi risultano fastidiosi... Credo che ciò stia rispecchiando un po' il periodo che sto vivendo: sono piuttosto intransigente con tutto e tutti (povero chi mi sta vicino!! )
Procedo piano piano ma non mollo: se le do una chance penso che la Austen anche qui non mi deluderà..

Della Austen ho letto anche "Orgoglio e pregiudizio", "Emma", "Ragione e sentimento" e "Persuasione".

I promessi sposi sono in stand by perchè credo mi manchi un po' lo stimolo a continuare: il conoscere già la storia non gioca a suo favore. Ho odiato questo libro al liceo e ciò mi sembra un'ingiustizia: voglio rileggere quello che è considerato (e credo a ragione!) un capolavoro della letteratura italiana per poterlo apprezzare ora che ho un'età più matura. Ma forse non è ancora arrivato quel tempo
 
Top
52 replies since 11/8/2014, 19:27   678 views
  Share