Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

GDL Nobel letteratura, Ivo Andric fino al 31 marzo

« Older   Newer »
  Share  
feisty
view post Posted on 1/3/2022, 21:11




È considerato la sua opera maggiore, io a dire il vero ho letto solo quello. Leggerò con interesse il vostro giudizio su questi nuovi libri.
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 09:12
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Complice l'osa, inizio la lettura di "La donna sulla pietra": sono proprio curiosa di conoscere questo autore :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 14:06
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


ho terminato la lettura del libro di Andric: Wow!
nella postfazione: "...il modo straordinario con cui esprime il carattere enigmatico dei fenomeni dell'esistenza umana" e questa frase riesce a concentrare tutta l'essenza del libro.
Andric si fa voce di tutto un mondo psicologico e interiore che si nasconde all'evidenza, che soccombe alle convenzioni sociali; questo autore ha una sensibilità introspettiva che pochi possiedono.
Insomma, una meraviglia di libro consigliato a tutti coloro che non vogliono fermarsi all'ovvio e all'apparente.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 10:04
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


come siete messe con Andric? Allunghiamo la scadenza o siete a buon punto in sua compagnia? :)
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 16:09
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,481
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (mercoledì @ 26/3/2022, 11:04) 
come siete messe con Andric? Allunghiamo la scadenza o siete a buon punto in sua compagnia? :)

Ho letto "Litigando con il mondo" e ne sono rimasta incantata ^_^Ho proseguito con un'altra lettura, "In volo sopra il mare e altre storie di viaggio" , molto poetico e descrittivo. Ho preferito assolutamente il primo, ma sono davvero soddisfatta di entrambe le letture...Che dire...davvero un autore straordinario! ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2022, 20:08
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Son d’accordo con te jess84… davvero un autore che merita di essere scoperto e conosciuto! 😄
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 18:27
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Cari Libridinosi versione Nobel ^_^ ci siete ancora? Com'è andata con Andric? Si continua? Siete incasinati? Passate al Nobel successivo? Fate sapere appena potete :cuorefaidate:
 
Top
1221 replies since 11/12/2013, 15:44   13282 views
  Share