Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Un saluto mi sembra doveroso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2013, 08:54
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (Hit_Man @ 14/9/2013, 03:39) 
Con Uni mi scuso per aver proseguito il 3d, ma se qualcosa dovevo dire lo dovevo far qui.

Nessun problema, era meglio parlarne prima ma visti i toni non esagerati usati va benissimo così...

Ora però mi sembra giusto riaprire il thread, e lo faccio, nel caso ancora qualcuno dovesse dire la sua che mi auguro, e di questo vi chiedo personale cortesia, sia nei limiti dell'educazione...

Per quanto mi riguarda comunque la questione pubblica della cosa è chiusa, quella privata no...
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 09:08
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


Io voglio aggiungere solo: quanto siamo belli :) e che vi voglio bene!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2013, 09:47
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


SE HITMAN E' D'ACCORDO IO PUBBLICO TUTTI GLI MP CHE CI SIAMO SCAMBIATI



CITAZIONE (-Bobbi- @ 14/9/2013, 00:36) 
Credo sia una questione di caratteri. Anch'io in passato - poco dopo essermi iscritta - ebbi alcuni incontri/scontri con Hit e Uni, anche a me Hit ha ogni tanto sollecitato per qualche iniziativa, ma...e allora? Sinceramente non vedo dove stia il problema. Non ho cinque anni...

Beh cara Sabi, da che pulpito viene la predica, non eri proprio tu che, tempo fa, dopo uno scontro con Elianto ti sei cancellata dal forum?
E adesso vieni a dire queste cose? All'epoca io non giudicai la tua scelta però, dissi solo mi dispiace, ma forse non tutti siamo uguali
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 10:10
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


La differenza è che io con Elianto avevo trascorsi personali, anzi intimi e il forum non c'entrava niente, c'entrava solo lui. Mi cancellai apposta per non coinvolgere altri e perché ero sconvolta. Mi sembra sia una faccenda molto diversa...o forse hai una relazione segreta con Hit? xD (sdrammatizziamo?)
In ogni caso non volevo fare prediche, lungi da me, anche se forse è sembrato e me ne scuso.

Ribadisco soltanto che se c'erano dei problemi e la volontà di risolverli, potevamo parlarne prima. Sinceramente mi sembra un sacco di rumore per nulla...
Io ho ribadito che non riesco a controllarmi bene quando si tratta di amici e sono stata sincera. Ho anche aggiunto niente di personale, per cui forse acidità sono da evitare. A me dispiace che ve ne andiate, sia chiaro, ma ne avete facoltà, ci mancherebbe altro!

p.s. dopo questo affondo personale penso che mi tirerò fuori dalla discussione :) o spero ^^
 
Contacts  Top
Mara_z
view post Posted on 14/9/2013, 10:25




Moon, sinceramente se gli mp con Hit sono solleciti a partecipare a questa e quella iniziativa lascia perdere, così se si è trattato di un qualche scazzo fra di voi, non interessa a nessuno, ognuno gestisce le proprie relazioni, a tal proposito ricordo che nelle dinamiche relazionali i soggetti sono entrambi parte attiva, quindi concorrono al risultato ultimo.

Detto questo non tollero le gogne sulla pubblica piazza puoi anche cancellare gli mp.
Tante care cose
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 11:12
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
Member
Posts:
21,963

Status:


Hit, la Phra... mi hanno mandato un sacco di mp per ricordarmi, segnalarmi e aggiornarmi su iniziative a cui avevo mostrato interesse e che per motivi di tempo o distrazione non avevo controllato/notato. Ho sempre apprezzato infinitamente la loro solerzia nel tenermi presente, nel farmi da "segretari" in un certo senso... In particolare Hit, e lo capisco benissimo: anche io, gestendo un forum, talvolta ho utilizzato lo stesso strumento per richiamare l'attenzione di quelle che ho sempre ritenuto semplici dimenticanze dovute alla vita.
Non ho mai percepito qui l'ansia da prestazione che qualcuno sembra aver sviluppato, è vero che in alcune circostanze mi sono ignominiosamente dileguata (es: gioco dell'Osa, giro del mondo....) ma nessuno mi ha mai sgridato per questo. Al massimo si sono dimostrati dispiaciuti...
Mi dispiace tanto per il disagio di Moon e di altri, non so quanto questo dibattito possa però essere utile all'economia del forum. Ma ormai invece di chiuderlo ritengo sia giusto cercare di trasformarlo in un nuovo stimolo a migliorarci. Tante cose sono state "sottovalutate" o male interpretate, allora secondo me sarebbe meglio tirare fuori i sassolini dalle scarpe prima che generino malesseri tali da impedire di andare avanti insieme. Di solito sarebbe sempre meglio tirarli fuori prima...
 
Top
feisty
view post Posted on 14/9/2013, 13:32




Premetto che avrei voluto tenermi fuori, sia perché sono relativamente giovane in questo forum, sia perché odio questo genere di conflitti. Poiché nella vita necessarimente ci sono, tendo a discriminare, per una questione di efficienza...
Detto questo, non giudico e non prendo parti. Ci tengo però a dire che sono quasi due anni che sono arrivata qui e nessuno mi ha mai forzata a fare alcunché. Sono rimasta indietro sui gdl, l'osa sta diventando imbarazzante, non ho mai proposto alcuna lettura per le sfide...mai nulla, nè qui né per mp. Forse non sono abbastanza importante...
I commenti di Hit nella classifica? Non potrei più fare a meno dei suoi graffianti commenti, mi fanno troppo ridere.
Io qui ci sto benissimo. Se qualcosa in futuro cambiasse, ne parlerei apertamente.
Poi, la cosa più bella del mondo per me é la libertà.
 
Top
Fanfi
view post Posted on 14/9/2013, 13:40




Mi ero promessa di non entrare in questa discussione, perché non mi piace questo genere di post; purtroppo so per esperienza personale di cofondatore e amministratore di un forum ( non di libri ma di bovari del bernese!) quanto sia duro far restare in armonia tutti gli utenti.
Se avete un attimo per leggere il mio umile parere peró vorrei esprimere il mio pensiero.
Quando si entra a far parte di una comunità "virtuale" lo si fa con piacere, per condividere una passione, un hobby, un interesse.... all'interno di tale comunità ci sono tante persone ognuna con i suoi pregi e difetti, con i suoi tempi e spazi.....
Nel corso del tempo, la nostra vita reale va ad interagire con quella virtuale, il lavoro, lo studio, un viaggio, una malattia, un amore possono far sì che non si abbia piû tempo o voglia di partecipare ad un forum a cui ci eravamo iscritti, capita : c'est la vie!!!
Ma quando per le suddette ragioni ci si allontana non é detto che poi non si ritorni........
ma... c'é un ma: l amministratore, tutte queste vostre ragioni non può immaginarsele, non può essere nella testa di tutti gli utenti e allora a volte l Amministratore si vede costretto per non far morire la propria creatura ad inviare qualche email di sollecito in relazione a qualche post, e francamente non ci vedo niente di male, é come un coach che sta semplicemente " spronando i suoi cavalli" perché li vuol veder vincere, non vuole certo azzopparli!

Spero che la similitudine via sia arrivata semplice e chiara.

Ogni singolo entra e esce a piacimento, sempre nel rispetto delle regole e dell'educazione, allora credo che se Moon Greeneyes e Mary 83 hanno deciso di uscire abbiano il diritto di farlo, ognuna di loro avrà delle ragioni personali e valide, però non é giusto buttarla nella schiena ad Hit o Marika, non mi sembrano, né due affetti da email compulsivo, né dei rompiscatole, né dei maleducati quindi....
Se poi qualcuno utente o amministratore é stato maleducato con Moon in privato questo é altro affare.


Concludo
é sempre un peccato quando "qualcuno lascia" ma così é la vita
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 11:05
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Vorrei chiarire due cosine poi la finisco.

1. Da dove è uscita sta cosa che io sono andata via dal forum per dei rimproveri? Vi sembra che la causa siano dei rimproveri? Avete estrapolato una parte di un post senza capire esattamente cosa ci sia scritto... Quando volete siamo Famiglia, Casa, Amici, quando non volete più sono solo io, di fronte a un computer, che interpreta male le parole di un altro che non conosce (perchè te la prendi, cosa ti interessa, ecc. ecc.), solo due o tre persone hanno provato a capire le motivazioni degli altri senza dire no a priori;

2. Nel mio post iniziale ho parlato di una serie di mie sensazioni, e la storia di Hitman ha fatto traboccare il vaso. Avrei voluto pubblicare gli mp per essere chiara verso tutti, in modo che ognuno di voi potesse trarre la propria conclusione, soprattutto gli admin di questo forum, visto che Hitman lo è... Hitman mi ha negato questo permesso (chissà poi come mai mi chiedo io), quindi vi saluto e vi auguro buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 11:13
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Member
Posts:
3,695
Location:
Nowhere Land

Status:


Buon tutto Moon Moon, è stato un piacere "conoscerti"
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2013, 11:30
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,723

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 17/9/2013, 12:05) 
Hitman mi ha negato questo permesso (chissà poi come mai mi chiedo io)

Siccome questa è una distorsione della realtà, ti chiarisco che io non ti ho negato un bel nulla, il Forum in toto se ne infischia della bega, solo a te non sembra chiaro.
E' evidente la tua strategia di esasperare gli animi, per ottenere lo scopo.
Se gli altri admin ti danno il benestare, io proprio non ho niente in contrario a far sapere gli mp, ribadisco che non ho bisogno che una "claque" plauda alle mie parole per sapere di essere nel giusto, come invece la tua insicurezza richiede.
 
Top
- Marika -
view post Posted on 17/9/2013, 11:49




Ragazzi diamoci una calmata, vediamo di abbassare un attimo i toni per piacere.

Moon però mi dispiace ma quando dici che io non ho cercato di capirti sbagli....io ho cercato di capire entrambi.

Comunque voglio chiudere qui la questione altrimenti questo post rischia di degenerare.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 16:18
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Bene... ho parlato coi diretti interessati i quali mi hanno assicurato che non vi è più intenzione di continuare questa bega e che finisce tutto qui.

Visto che non ha più senso tenerla aperta, la discussione viene lucchettata.
 
Top
27 replies since 13/9/2013, 10:00   995 views
  Share