Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

GDL Tutto Stephen King: Cose preziose , 1 aprile - 31 maggio

« Older   Newer »
  Share  
maxmax72
view post Posted on 5/8/2013, 10:06




Purtroppo è con sommo dispiacere darvi questa notizia: devo abbandonare questo GdL su King. Ho tentato fino all'ultimo di resistere (tanto da essere riuscito a leggere in brevissimo tempo la sua ultima fatica, ma non posso proprio andare oltre visto che la mia attuale media di lettura è di 3/4 libri mensili...ma ci credete? Io ancora no, per me avere queste medie è come essere bloccato in una specie di Purgatorio autoinferto, spero di riuscire prima possibile a trovare la via maestra, per questo vi chiedo: aiutoooooo!!!! Almeno cercate di starmi vicino psicologicamente. Lo so sembro melodrammatico ma in questo momento povero di letture (in sensi di quantità) hi bisigni più che mai della vicinanza di colleghi lettori!!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 09:16
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Mi spiace molto max, ma ti capisco, quest'anno è difficoltoso anche per me, studiare mi prende un sacco di tempo e non hai idea di quanto mi manchi la lettura...

Spero che in un periodo migliore riprenderai anche questo GDL, un abbraccio
 
Top
Fanfi
view post Posted on 6/8/2013, 10:25




tranquillo Max sono certa che è un periodo passeggero, forza e coraggio!!!!
 
Top
AlessandroVG
view post Posted on 6/8/2013, 11:31




Max succede avere un blocco nelle letture: a me è successo circa quattro anni fa poi, fortunatamente, ho ripreso a leggere molto ed adesso ho una media che oscilla fra i cinquanta e i sessanta libri letti all'anno...

Ci vuole un po' di pazienza, ma sono sicuro che poi riprenderai a macinare pagine su pagine...

PS La zona morta molto probabilmente lo leggerò a Settembre...
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 20:15
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Max secondo me è una cosa che capita a tutti!
Non disperare....
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 17:01
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,708
Location:
Novara

Status:


Max come ti capisco!!!
Anche io purtroppo ho dovuto rinunciare a rileggere i King già letti per il poco tempo, ma ci saranno tempi migliori!!!
Indubbiamente ti siamovicini! ^_^


Godetevi La zona morta anche per me....ai tempi mi era piaciuto un sacco!!! :cry:
 
Top
maxmax72
view post Posted on 17/8/2013, 17:02




Ringrazio tutti per l'enorme sostegno. Magari fosse "solo" un blocco di lettura, è proprio che mi manca il tempo materiale, comuque qualcosa mi inventerò.
Nel frattempo godetevi appieno le vostre letture!
A presto!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:52
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Member
Posts:
22,347
Location:
Mondo Parallelo

Status:


io lo inizio stasera... confesso che lo avevo abbandonato a metà per un blocco (pure io!) di lettura e per abbandonare il maestro vuol dire un blocco bello brutto XD
speriamo sia la volta buona^^
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 13:23
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Member
Posts:
22,347
Location:
Mondo Parallelo

Status:


finito^^
vi dirò non mi ha preso molto e sento di poter dire di aver letto un King migliore...
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 22:26
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,766
Location:
Voghera

Status:


Anche io offro la mia solidarietà a Max... Nessuno meglio di me lo comprende, visto che sono nella sua stessa situazione e spesso, a causa del lavoro, non ho proprio testa per leggere.
 
Top
Devadasiss
view post Posted on 28/8/2013, 12:39




Max hai tutta la solidarietà! Non poter leggere come vorrei mi toglie tanta felicità, non finisco più di studiare e l'unico momentino che ho per leggere è la notte quando vado a dormire e riesco a leggere a malapena un capitolo perché poi crollo con la faccia sul libro! :( Mi sento così povera senza le mie adorate pagine!
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 22:28
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,310
Location:
Milano

Status:


appena preso in libreria :sbav:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 11:58
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,708
Location:
Novara

Status:


non vedo l'ora di riunirmi a voi per il prossimo!! ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 21:12
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


Completato nel primo pomeriggio "La Zona Morta".

Si tratta di uno dei romanzi del Re che mi hanno procurato meno ansia nella lettura.
I buoni sono decisamente positivi e i cattivi non lasciano alcun dubbio sulle proprie caratteristiche.

Con l'abilità che ben conosciamo, King riesce a far comprendere quanto pesante possa essere un grandissimo dono, al punto da trasformarsi in una maledizione.
Il protagonista è costruito benissimo, e dimostra quanto sia difficile sopportare un peso che molti vorrebbero avere al suo posto.

La cosa che più mi ha colpito è stato un passaggio che poteva passare inosservato fino a qualche settimana fa, ma che letto proprio in questi giorni non può che far spalancare gli occhi.

"In inglese stiamo leggendo tre cose di J.D. Salinger in queste prime quattro settimane. E' un autore che mi piace un sacco. Il professore ci ha detto che vive ancora nel New Hampshire, ma che ha smesso di scrivere . Il che non mi quadra. Perchè uno dovrebbe smettere di scrivere quando è una cannonata?"

Leggere queste parole in un romanzo in cui il protagonista è un veggente nei giorni in cui trapela la notizia che a partire dal 2015 dovrebbero essere pubblicati cinque lavori inediti di Salinger è quanto meno strano...
 
Top
AlessandroVG
view post Posted on 7/9/2013, 19:32




Iniziato ieri sera La zona morta...
 
Top
1372 replies since 17/7/2012, 09:50   12914 views
  Share