Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Vreeland, Susan - La ragazza in blu

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 7/7/2011, 21:49 by: °lisa°




Dunque, ora che ho letto entrambe i libri in questione posso esprimere la mia opinione con un pò più di cognizione di causa ( almeno personale!!!); Anche a mio parere è molto fluido leggere entrambe i libri di seguito ( prima leggerei quello della Chevalier e poi passerei a quest'ultimo) e sicuramente posso unirvi a voi nello scrivere che sono molto diversi come impostazione e stile: mentre uno ci romanza uno spaccato di vita del pittore e ci fa vivere il quotidiano suo fatto di dita sporcate dalle polveri colorate, di baveri alzati al rientro dalla passeggiata, di cene di famiglia con qualche ospite di troppo che allunga le mani sulla cameriera ( e limitarci a definire tale la nostra amata protagonista è una diffamazione) nella Ragazza in blu ci vengono narrati gli squarci di vita di chiunque abbia messo le mani su una tela di Vermeer e la particolarità aggiunta alla trama già interessante di suo è che i passaggi non partono dal pittore bensì retrocedono fino ad arrivare a lui solamente alla fine del romanzo!!
Bello, bello, bello...mi è piaciuto tutto anche se l'impennata del coinvolgimento mi è scaturita dal capitolo pre-inondazione ( e non scrivo oltre per non rovinare la lettura a chi deve ancora intraprenderla!!!
 
Top
10 replies since 14/3/2011, 19:23   223 views
  Share