Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura


Se non ora quando
Poll choicesVotesStatistics
Partecipo2 [33.33%]
NON partecipo2 [33.33%]
Non m'interessa2 [33.33%]
Cos'è?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Se non ora quando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2011, 08:35

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


Cosa fanno le lettrici?

Io col mio blog partecipo :-)
http://letture.wordpress.com/2011/02/13/se...il-quaderno-ce/
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2011, 10:19
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,453

Status:


Posso? Per quanto mi riguarda non scendo in piazza....affronto la vita ogni giorno, la mia "piazza" è quella, non una domenica all'anno...
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 15:38
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,457
Location:
Bologna

Status:


Concordo con Phra.
Scendere in piazza fa colore, ma la cosa spesso si esaurisce quando gli striscioni vengono messi via e si torna a casa. Le battaglie si combattono tutti i giorni, molto spesso in silenzio e senza pubblicità.
 
Top
pucca-chan
view post Posted on 13/2/2011, 17:05




Io ho partecipato ^^
 
Top
Mara_z
view post Posted on 13/2/2011, 17:37




a volte è necessario anche partecipare, perchè la realtà è che appunto la maggior parte delle donne e in genere delle persone vivono il quotidiano lavorando, studiando, dedicandosi alla famiglia, agli anziani, e alle cose semplici, e tutto questo senza clamori, in silenzio, senza scorciatoie ...
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 08:48
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


Io non ho ben capito, però, a cosa dovremmo partecipare...perché ci sono molte donne che consapevolmente scelgono di sfruttare il proprio corpo per avere qualcosa in cambio e io non ho nulla da obiettare in merito: bisognerebbe cambiare la natura maschile perché non sfruttino questa possibilità ma mi sa cha siamo fuori target.
Poi ci sono i corpi e le donne veramente sfruttati, esistono da millenni e nessuno è mai sceso in piazza per loro, figuriamoci...così come nessuno scende mai in piazza quando un assassino esce dopo 3 anni di carcere, nessuno scende in piazza quando un mafioso pluristragista esce perché i giudici non hanno depositato le motivazioni delle sentenze in quattro anni...
Ci vedo un'ipocrisia di fondo, non certo da parte delle donne scese in piazza, ma sicuramente da parte dell'intellighenzia che ha messo su il movimento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2011, 08:52
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,765
Location:
Voghera

Status:


Anche io non ho ben capito quale fosse lo scopo di questa scesa in piazza, mi è sembrata una gran bella strumentalizzazione... la dignità delle donne non la si conquista in piazza, ma ogni il proprio comportamento. E ciò vale anche per gli uomini. Perchè solo le donne???
 
Top
6 replies since 13/2/2011, 08:35   86 views
  Share