Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Cavina, Cristiano - I frutti dimenticati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2010, 08:42
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


Mi è stato consigliato recentemente. Sinceramente, da sola non mi sarebbe mai venuto in mente di leggerlo, credendolo molto lontano dai miei gusti letterari. L'autore è giovane e scrive di sé, del suo paesino nell'entroterra romagnolo e dei personaggi che lo popolano. Scrive della sua infanzia all'asilo delle suore orsoline, come se fosse la sua esperienza di vita più importante, scrive dei suoi nonni, della madre, del padre che non ha mai conosciuto. Alterna al flashback, la sua vita attuale, che sta per cambiare perché…..
Ho apprezzato molto la parte del racconto della sua infanzia (perché mi ha ricordato alcune cose della mia di infanzia), un po' meno la sua vita da adulto forse perché non condividevo le sue scelte codarde. Il finale riscatta alla grande alcuni momenti un po' "laschi". Tutto sommato un buon libro, tanto che presto ne leggerò un altro dello stesso autore, perché è piacevole la sua scrittura, anche se qui l'ho trovata un po' acerba.

Voto: 7/10


linkato
 
Top
0 replies since 11/4/2010, 08:40   68 views
  Share