Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Frances, Michelle - La fidanzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2018, 10:11
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,487

Status:


www.ibs.it/fidanzata-libro-michelle-frances/e/9788842929871

Questo libro mi è stato regalato da poco. E credo sia stato proprio l'affetto che mi lega alla persona che me lo ha regalato a spingermi ad arrivare fino infondo e a non mollare dopo le prime 50 pagine.
Il libro è classificato come thriller: non sono un'esperta del genere,ma questa classificazione mi ha lasciata un po'perplessa.
Per la maggior parte del libro ho letto di una mamma chioccia morbosamente attaccata al figlio di 22 anni e di una fidanzata infantile e arrampicatrice sociale che faceva scherzetti da asilo. Certamente,l'idea di una madre così è più inquietante di un libro di Stephen King :D Ma,al di là di questo,mi chiedo dove sia il pathos. La trama è povera,priva di intrecci o sviluppi di ogni genere. E i personaggi somigliano di più a personaggi di Nicholas Sparks che a personaggi di in thriller. La madre possessiva che dice alla fidanzata arrivista che
il figlio è morto
mi ha ricordato anche Beautiful dei tempi migliori. Anzi,oserei dire che Stephanie Forrester e Brook Logan hanno molto più spessore e classe come personaggi :D
A parte la mia vena ironica,la lettura non è pesante e scorre. Ma,alla fine del libro,sono rimasta con la sensazione di aver perso tempo.
 
Top
Mara_z
view post Posted on 5/4/2018, 10:13




aggiunto indice e archiviato
 
Top
1 replies since 3/4/2018, 10:11   34 views
  Share