Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura, proposte editoriali. Il primo gruppo di

Reply
Discutiamone insieme
view post Posted on 3/11/2009, 11:44Quote

Oui, c'est moi

Group: BOSS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 10:40

mhm....già fatto con l'idea del genere....non è piaciuta molto l'iniziativa....

Sono le piccole cose a fare grande il mondo image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Elianto782
view post Posted on 3/11/2009, 11:46Quote

Utente cancellato

La discussione era partita dal fatto che c'è chi incide sull'esito senza poi partecipare a questa bella iniziativa. D'altronde credo che molti utenti, soprattutto quelli di passaggio, votino e basta. Non era questione di "questo romanzo è brutto e non lo leggo" ^^ credo sia capitato a tutti di leggere un libro che poi ha odiato ^^

per quanto riguarda i generi: potrebbero alternarsi Gdl di genere ^^ escludendo il rosa magari :P

CITAZIONE (phra @ 3/11/2009, 11:44)
mhm....già fatto con l'idea del genere....non è piaciuta molto l'iniziativa....

ops scusa, avevo già scritto ^^

view post Posted on 3/11/2009, 11:47Quote

Blizzard

Group: Libridinosi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 15:27

Questo è un problema già sorto in passato... i gialli o thriller escono più facilmente vincitori dai sondaggi perché più facilmente mettono d'accordo le persone. Anch'io lo trovo un po' peccato e volendo si può di nuovo mettere la regola che il genere vincitore non può più essere inserito nei sondaggi del successivo gdl...

Ridere è il linguaggio dell'anima... (P. Neruda)
Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare. (Les Brown)
Se vai in spiaggia prima che il mondo si svegli, troverai Dio.
Ho cominciato a pensare che avrei potuto camminare verso l'acqua, camminare e camminare fino a non toccare più il fondo, affogarmi e amen. Come Virginia Woolf. Morire giovane e con eleganza. Se resisti all'impulso istintivo di risalire in superficie e respirare, la morte per asfissia nell'acqua è la meno dolorosa di tutte. È addirittura piacevole. Una morte dolcissima. La carenza di ossigeno produce allucinazioni che ti fanno perdere i sensi in una specia di estasi, senz'accorgertene. (...) Il mare sarebbe il mio ultimo amante. Le onde mi darebbero il bacio mortale. Mi lambirebbero dolcemente il seno, le gambe e il sesso, fino alla fine.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:49Quote

The purple Witch

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:58

CITAZIONE (Laura Palmer @ 3/11/2009, 10:13)
Con tutto il rispetto per tutte le posizioni, mi sembra che il problema "economico" sia agevolmente superabile tramite prestito o biblioteca. Penso che, ferma restando la libertà di partecipare o meno, sia esagerato affermare che non si voterà perché poi si è vincolati alla lettura. Non si è vincolati, per quel che ho capito, e, invece, secondo me partecipare ai sondaggi è fondamentale. Concordo, comunque, che lo spirito del GDL non è leggere per forza un libro che ci piace, ma leggere un libro scelto dalla maggioranza per condividerne le impressioni, che ci piaccia o no. Altrimenti dove starebbe il senso di una lettura comune? E' chiaro che può capitare un libro che non ci ispira, ma penso anche che siamo abbastanza adulti da poter fare un piccolo sacrificio...e magari scoprire che in fondo ci è piaciuto.

Qui mi sento tirata in ballo, anche se in effetti dovrei non occuparmene perché quello che pare esagerato a te, o chiunque altro, può apparire normalissimo per me. Però vorrei precisare, senza polemica, come tutte le domande fatte fino ad adesso, la mia posizione, o per lo meno quello che io ho capito della cosa.

Non si è vincolati nel senso che siamo in un forum libero ma uno dei "boss" dice espressamente :

CITAZIONE
Qualunque libro sia il vincitore, ci si impegna a leggerlo. Poi ovviamente rimane la libertà personale di leggerlo o meno, scriverne o meno la recensione.

In pratica "la regola è questa, però siccome io non punto il fucile verso nessuno fai pure come ti pare".

Siccome solitamente io cerco di stare alle regole e assolutamente non mi va di fare come mi pare in casa d'altri (che fra l'altro mi hanno accolto bene fin dal primo momento) preferisco non sgarrare, nemmeno se lo "sgarro" è un peccato lieve.

Del resto, sempre per precisare, nel mio circuito bibliotecario "Gli ingrattabili" non c'è, forse è un libro troppo recente e non l'hanno ancora acquistato, quindi l'alternativa sarebbe stata quello di comprarlo o farmelo prestare da uno di voi forumer che partecipate al GDL dopo che l'avete letto, il che vorrebbe dire che qualcuno dovrebbe spedirmelo, visto che non conosco personalmente nessuno di voi, in questo caso è da vedere se c'è chi è disposto a separarsi da un suo libro per darlo a una sconosciuta, per conto mio, se in futuro capiterà, disponibilissima sia a prestare che a farsi prestare, era un'opportunità a cui non avevo pensato.

image Il totale pagine che ho letto nel 2009 è 47.348image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 12:09Quote

aka ♥ღBOBBIღ♥

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:20, 14 minuti fa

CITAZIONE (Silvia65 @ 3/11/2009, 11:49)
Qui mi sento tirata in ballo, anche se in effetti dovrei non occuparmene perché quello che pare esagerato a te, o chiunque altro, può apparire normalissimo per me. Però vorrei precisare, senza polemica, come tutte le domande fatte fino ad adesso, la mia posizione, o per lo meno quello che io ho capito della cosa.

Non si è vincolati nel senso che siamo in un forum libero ma uno dei "boss" dice espressamente :

CITAZIONE
Qualunque libro sia il vincitore, ci si impegna a leggerlo. Poi ovviamente rimane la libertà personale di leggerlo o meno, scriverne o meno la recensione.

In pratica "la regola è questa, però siccome io non punto il fucile verso nessuno fai pure come ti pare".

Siccome solitamente io cerco di stare alle regole e assolutamente non mi va di fare come mi pare in casa d'altri (che fra l'altro mi hanno accolto bene fin dal primo momento) preferisco non sgarrare, nemmeno se lo "sgarro" è un peccato lieve.

Del resto, sempre per precisare, nel mio circuito bibliotecario "Gli ingrattabili" non c'è, forse è un libro troppo recente e non l'hanno ancora acquistato, quindi l'alternativa sarebbe stata quello di comprarlo o farmelo prestare da uno di voi forumer che partecipate al GDL dopo che l'avete letto, il che vorrebbe dire che qualcuno dovrebbe spedirmelo, visto che non conosco personalmente nessuno di voi, in questo caso è da vedere se c'è chi è disposto a separarsi da un suo libro per darlo a una sconosciuta, per conto mio, se in futuro capiterà, disponibilissima sia a prestare che a farsi prestare, era un'opportunità a cui non avevo pensato.

Credimi, non era mia intenzione tirare in ballo te direttamente. Ho solo espresso il mio parere su una delle possibilità prospettate (non voto se sarò impegata a leggere). Chiaramente poi le variabili personali sono tantissime.
Ribadisco, perché non sembri che voglia imporre il mio augusto parere (che non conta un fico secco!), che ho parlato a titolo personale (l'ho chiarito in grassetto!) secondo quel che è lo spirito del gdl per come lo intendo io all'interno di un gruppo chiuso come quello del forum. Forse bisognerebbe rendere più chiaro quell'articolo che hai citato. Resto comunque del parere che proporre sondaggi sia essenziale, altrimenti quasi nessuno proporrà sondaggi, no? e chiuderemmo la baracca del gdl. E poi a ciascuno la scelta se leggere o meno. Siete d'accordo?

"la regola è questa, però siccome io non punto il fucile verso nessuno fai pure come ti pare". :rido:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 12:27Quote

The purple Witch

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:58

Nessun problema se mi tiri in ballo, siamo qui per parlarne, almeno si arriva a un punto. :)

Tu hai ragionissima sullo spirito del GDL, e difatti io da quando son qui (a parte una volta) ho sempre letto i libri vincitori nei sondaggi e li ho recensiti anche quando non erano i miei preferiti.
Mi sono posta come obiettivo di farlo sempre, salvo che non trovi né in biblio né in prestito il libro, nel qual caso avrei optato per comprarlo/non comprarlo in base alle sensazioni che il libro mi dava.
So benissimo che a volte a lettura ultimata le sensazioni sono capovolte, ma appunto, sono sensazioni, e quindi irrazionali.

image Il totale pagine che ho letto nel 2009 è 47.348image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:39Quote

Oui, c'est moi

Group: BOSS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 10:40

Dunque, la scadenza del GDL è ancora lontana, ma volevo chiedervi una cosa.
Che ne dite di sospendere per le vacanze di Natale? Cioè i prossimi sondaggi singoli per il nuovo GDL iniziamo a postarli dopo il 15 gennaio.
Questo perchè con le feste natalizie, siamo semmpre un po' impegnati e c'è che parte in vacanza e chi ha i parenti in casa ecc ecc....
Fatemi sapere

Sono le piccole cose a fare grande il mondo image

image

view post Posted on 23/11/2009, 09:47Quote

Temporale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 09:50

Io sono daccordo;da buona Calabrese di solito da me il Natale non è una festa....è una mattanza delle case!!!!Ci ritroviamo tutti il 2 gennaio a fare la conta dei danni!!!Quindi per me va bene!!!

sorridi oggi è il primo giorno del resto della tua vita

e ti prendono in giro se continui a cercarla, ma non darti per vinto perchè,chi ci ha già riununciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di TE!!!!!(L'isola che non c'è)

ogni mattino ti vengono consegnate ventiquattr'ore d'oro;sono tra le poche cose che su questa terra ci sono date gratuitamente;se anche possedessi montagne di denaro non potresti comprare neppura un'ora aggiuntiva;che cosa farai con questo tesoro inestimabile? Rammenta: devi usarle poichè ti vengono concesse una volta sola e se le sprechi non potrai recuperarle....

image

P_MSG P_EMAIL Top
Elianto782
view post Posted on 23/11/2009, 09:48Quote

Utente cancellato

per me va benissimo, sino al 29, come direbbero gli aspiranti GF, sono a L'ondra :D :D :D :D

view post Posted on 23/11/2009, 09:54Quote

Neve

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 11:41

Anche io sono d'accordo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:59Quote

Blizzard

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 15:27

Sì... anche per me è ok. Anch'io andrò in vacanza dopo natale fino circa metà gennaio :)

Ridere è il linguaggio dell'anima... (P. Neruda)
Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare. (Les Brown)
Se vai in spiaggia prima che il mondo si svegli, troverai Dio.
Ho cominciato a pensare che avrei potuto camminare verso l'acqua, camminare e camminare fino a non toccare più il fondo, affogarmi e amen. Come Virginia Woolf. Morire giovane e con eleganza. Se resisti all'impulso istintivo di risalire in superficie e respirare, la morte per asfissia nell'acqua è la meno dolorosa di tutte. È addirittura piacevole. Una morte dolcissima. La carenza di ossigeno produce allucinazioni che ti fanno perdere i sensi in una specia di estasi, senz'accorgertene. (...) Il mare sarebbe il mio ultimo amante. Le onde mi darebbero il bacio mortale. Mi lambirebbero dolcemente il seno, le gambe e il sesso, fino alla fine.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 13:41Quote

(¯°¤.¸..the best bee in the web..¸.¤°¯)

Group: Mod

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:19, 15 minuti fa

Per me va bene

(¯°¤.¸..reading..¸.¤°¯)
Alice nel Paese delle Meraviglie by Lewis Carroll

image

image

CITAZIONE
Piergiorgio Welby: ...vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude...

image

image

view post Posted on 23/11/2009, 20:33Quote

La donna che leggeva troppo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 10:25

Concordo in pieno!!!Anche perché ancora non ho avuto tempo per comprare il libro!!!!!!

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/11/2009, 16:52Quote

Tempesta di neve

Group: Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 22:25

Ok anche per me così scelgo i libri con maggiore calma poichè sono un'eterna indecisa.

I libri, loro non ti abbandonano mai...nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. (A. Oz)

Leggere è il cibo della mente.

http://lepassionidivaleri.forumcommunity.net/

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
343 replies since 14/1/2009, 09:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: