Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Fallaci, Oriana - Insciallah

« Older   Newer »
  Share  
abtonung
view post Posted on 23/10/2008, 17:29 by: abtonung




416mKRgxtrL


CITAZIONE
"I personaggi di questo romanzo sono immaginari. Immaginarie le loro storie, immaginaria la trama. Gli eventi da cui essa prende l'avvio sono veri. Vero il personaggio, vera la guerra nella quale il racconto si svolge. L'autore dedica questa sua fatica ai quattrocento soldati americani e francesi trucidati nel massacro di Beirut dalla setta Figli di Dio. Lo dedica agli uomini, alle donne, ai vecchi, ai bambini trucidati negli altri massacri di quella città e in tutti i massacri dell'eterno massacro che ha nome guerra. Questo romanzo vuol essere un atto d'amore per loro e per la Vita" Oriana Fallaci

in una babele di dialetti,di sogni,di amori,di scelte e di sbagli sotto il cielo di beirut si svolge la singola storia di ogni personaggio che vive la stessa guerra a modo suo.
uomini.soldati. ognuno spedito alla guerra volente o nolente. ognuno con il suo carattere con le su ambizioni,i suoi segreti,il suo passato. ogni personalità ti entra nel cuore portandosi dietro le sue paure,i suoi amori, i suoi desideri facendoli anche tuoi.
una lunga tragedia che ha come motore di azione la guerra,la morte,l'astuzia,l'infelicità e la ricerca della formula della vita che serva per combattere la morte,per sconfiggerla e per negare l'esistenza del destino. un destino al quale non ci si può,però,sottrarre.

vero,commovente,duro...un altro capolavoro della fallaci.
uno di quei libri che non vorresti finire mai...

9,5 / 10 (perchè come un uomo non ce n'è....)

Edited by ~ Niniel ~ - 22/11/2016, 12:39
 
Top
10 replies since 23/10/2008, 17:29   1003 views
  Share