Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Ruiz Zafon, Carlos - L'ombra del vento

« Older   Newer »
  Share  
RosaT.
view post Posted on 29/8/2008, 14:07




Bello veramente bello !!!!!!!!!!!!
La vicenda mi ha appassionata fin dalle prime righe, l'idea che possa esistere un cimitero dei libri dimenticati è favolosa !!!!!
Ogni pagina è un invito a proseguire con le successive, e ad ogni pagina in più sembra di conoscere i protagonisti sempre meglio.

Alla fine ho avuto una gran voglia di leggere i libri di Carax ... peccato che non sia possibile ....
 
Top
littlecleo
view post Posted on 8/9/2008, 20:14




ho divorato questo libro, mi è piaciuto da morire, era da tanto che non provavo la tipica emozione di non riuscire a staccarmi dalle pagine di un romanzo..

grande scrittore Zafon...favolose le battute sarcastiche tra Daniel e Fermin..
 
Top
abtonung
view post Posted on 9/9/2008, 10:11




l'ho comprato la scorsa settimana e sono curiosissima... ^_^
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 12:54
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


CITAZIONE (abtonung @ 9/9/2008, 11:11)
l'ho comprato la scorsa settimana e sono curiosissima... ^_^

Che invidia....vorrei rileggerlo con l'emozione della prima volta.... ^_^ ....
 
Top
AlessandraMoon
view post Posted on 14/9/2008, 12:42




CITAZIONE (phra @ 9/9/2008, 13:54)
CITAZIONE (abtonung @ 9/9/2008, 11:11)
l'ho comprato la scorsa settimana e sono curiosissima... ^_^

Che invidia....vorrei rileggerlo con l'emozione della prima volta.... ^_^ ....

Io lo sto leggendo..stupendo..prende moltissimo..
Riguardo il libro "Il gioco dell'angelo", ho letto che sarà in Italia ad ottobre..
 
Top
littlecleo
view post Posted on 14/9/2008, 20:16




phra, anche io!!!mi è piaciuto da morire..
 
Top
AlessandraMoon
view post Posted on 16/9/2008, 17:42




..su questo sito c'è il primo capitolo (in spagnolo) di "Il gioco dell'angelo".. :)

Qui il sito spagnolo del libro "L'ombra del vento": http://www.lasombradelviento.net/ (molto belle le immagini)
 
Top
littlecleo
view post Posted on 16/9/2008, 20:55




so un pochino lo spagnolo, ma non al punto di leggere un capitolo di un libro :P
 
Top
abtonung
view post Posted on 20/9/2008, 18:19




cosa dire ragazzi,se potessi lo ricomincerei subito.
bellissimo,mi ha trasmesso tante emozioni,mi ha commossa,terminarlo è stato un dispiacere,mi sono affezionata ai personaggi,all'atmosfera delle strade di barcellona.
la fine mi ha tenuta col fiato sospeso.
lo storia è costruita bene,lo stile dello scrittore è assolutamente degno di rispetto,i personaggi hanno forma e non puoi non adorarli...
...stupendo,uno di quei libri che non dimenticherò mai,e per questo do il voto massimo

10 / 10
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 15:40
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


semplicemente eccezionale.ho adorato tanto Zafon in questo libro,è un narratore dvvero fantastico.
un pò meno a mio avviso ne"il gioco dell'angelo"

9/10
 
Top
Giu74
view post Posted on 23/9/2009, 11:44




Finalmente, tenendo fede ai miei propositi di lettura del 2009, mi sono letto questo long-seller (parlare di best-sellers visto il duraturo successo è riduttivo...).
In una parola: fantastico!
Me lo sono gustato con calma (una cinquantina di pagine al giorno massimo) e l'ho davvero apprezzato.
Bell'intreccio ed ottimo a mio avviso anche lo stile che non mi ha mai annoiato, anzi mi ha spesso tenuto incollato al libro anche se la "palpebra era calante...".
Voto: 9,5 su 10
 
Top
artistichousewife
view post Posted on 18/10/2009, 20:30




anch'io porto questo libro e i personaggi ivi contenuti tra quelli che consiglio frequentemente.
L'intrigo ti tiene incollato e la nebbia di barcellona ti fa venire i brividi.

voto: 10/10
 
Top
flavia2012
view post Posted on 19/10/2009, 00:46




Anche a me è piaciuto molto, l'ho finito di recente e in 2 "puntate" perchè non riuscivo a staccarmene ma ho apprezzato di più lo stile di Zafon (semplice ma efficace) che la trama, a mio modesto parere, prevedibile e scontata. Forse ho divorato troppi gialli, in precedenza, per non immaginare come sarebbe andata a finire fin dalle primissime pagine?!
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 13:54
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Member
Posts:
5,530

Status:


sono allibita. come potete dire che si tratta di un bel libro???? è di una superficialità assurda. agghiacciante per quanto è mal scritto O_o
 
Web  Top
Xarxes UnBreakable
view post Posted on 2/2/2011, 14:16




se ti può consolarea me non è piaciuto, anche se riconosco che fosse molto scorrevole e un paio di personaggi divertenti.
 
Top
63 replies since 23/4/2008, 22:56   1468 views
  Share