Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Ruiz Zafon, Carlos - L'ombra del vento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2008, 20:31
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


L'unico altro suo libro tradotto in italiano è "Il principe della nebbia"; è un racconto che potrebbe essere inserito nella letteratura per ragazzi, ma è godibilissimo anche da chi ha qualche annetto in più........fa venire certi brividi............giuro, non riuscivo a leggerlo di sera............

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880506010.html
 
Top
mangialibri
view post Posted on 12/5/2008, 22:11




Grazie per la segnalazione Francesca
 
Top
chiara_816
view post Posted on 13/5/2008, 14:26




sì, grazie anche da parte mia! credo prorpio che ora lo comprerò!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 16:46
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (mangialibri @ 12/5/2008, 20:11)
Sto cercando anche io qualche opera dello stesso scrittore di questo spessore, ma non ho notizie in merito. Speriamo in un nuovo grande suo romanzo.

Saluti

Lunedi pomeriggio mi trovavo a Fnac a Roma e guardando tra i libri ho notato che era sui banchi un romanzo di Carlos Ruiz Safon in spagnolo, il cui titolo riguardava un angelo o qualcosa di simile e poichè si trattava di un bel tomo penso proprio che sia il suo nuovo romanzo, quello che citava Phra l'ho visto anch'io a Feltrinelli ed è un libretto piccolo se non ricordo male.
Non ci resta quindi che aspettare la traduzione.
 
Contacts  Top
Giu74
view post Posted on 15/5/2008, 17:00




Vi confermo che c'era un due-tre settimane fa sul Corriere un artcicolo che annunciva l'uscita in Spagna del nuovo romanzo di Ruiz Zafon, già considerato come un bestseller... se non ricordo male si parlava dell'uscita in Italia per settembre... (ma ripete non sono sicurissimo).
Comunque in Spagna stravedono per quest'autore.....
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 20:00
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


Jules, se mi annunci questa uscita recente, allora, vi dico, che prima di questo c'è un altro bel tomo da tradurre; lo vidi mesi fa in una libreria.........e poi leggetevi questo: http://www.booksblog.it/post/2202/il-nuovo...rlos-ruiz-zafon

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Ruiz_Zaf%C3%B3n
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 23:23
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (phra @ 15/5/2008, 21:00)
Jules, se mi annunci questa uscita recente, allora, vi dico, che prima di questo c'è un altro bel tomo da tradurre; lo vidi mesi fa in una libreria.........e poi leggetevi questo: http://www.booksblog.it/post/2202/il-nuovo...rlos-ruiz-zafon

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Ruiz_Zaf%C3%B3n

Io credo che quello che ho visto lunedi sia proprio uno dei romanzi della quadrilogia di cui si parla nell'articolo che hai riportato, per cui non ci rimane che aspettare settembre come ha scritto Giulio.
 
Contacts  Top
cappuccetto1974
view post Posted on 5/6/2008, 18:06




è appena uscito, ma in lingua originale, un suo libro.
Si intitola EL JUEGO DEL ANGEL
...se qualcuno ha voglia di cimentarsi con lo spagnolo....
 
Top
mangialibri
view post Posted on 5/6/2008, 18:20




L'ho visto anche nelle librerie di Roma....

pero' preferisco aspettare l'edizione italiana :lol:
 
Top
Geca
view post Posted on 5/6/2008, 21:17




CITAZIONE (mangialibri @ 6/5/2008, 15:41)
CITAZIONE (phra @ 24/4/2008, 10:30)
Concordo pienamente, anzi gli darei proprio il massimo dei voti.

Mi ha affascinato questa Barcellona (che si immagina sempre solare) nebbiosa.......piena di angoli inquietanti, di voci sussurrate, di segreti....Personaggi indimenticabili, a partire dal protagonista e arrivare a Fermìn, piccolo uomo di grandi qualità.
La trama coinvolge più che mai, io ho sentito i brividi...

Ho letto questo libro tre anni fa, e mi ritrovo in pieno con quello che ha scritto Francesca, brividi compresi.

In questo caso credo si possa dare il massimo 10/10



Concordo pienamente per dargli massimo dei voti 10/10
(un altro dei miei libri preferiti)
 
Top
wendy.moira
view post Posted on 23/6/2008, 17:38




Appena finito di leggere...che dire...mi ha preso veramente tanto!!
La storia è molto bella, originale, estremamente interessante. Zafòn ha quel modo di scrivere che ti tiene sulle spine, invitandoti (o costringendoti) ad andare avanti senza fermarti, fino alla fine!
Dopo La cattedrale del mare, ecco una Barcelòna fantastica, bellissima, misteriosa, da scoprire piano piano. Le descrizioni non sono imposte, lunghe, noiose, ma saltano fuori ogni tanto, a contorno della storia, dipingendo una città affascinante e dalle mille facce: viva, spenta, colorata, grigia, non delude mai.
Personaggi ben caratterizzati, soprattutto Fermìn che mi ha fatto morire dal ridere!
Finale degno del libro (a proposito, si potrebbe spoilerare il commento sul finale del libro di dahlia in prima pagina?), sconcertante e che ti lascia con le lacrimucce.
Credo proprio che, appena raccimolo un pò di soldi, leggerò il prossimo libro di Zafòn in lingua originale, credo che meriti davvero!
Il mio voto non è il massimo perchè, essendo un mistero con un intrigo che si risolve pian piano, non prevedo di rileggerlo, conoscendo il finale non me lo godrei più come prima..è il mio problema con i libri del genere, e con i gialli..
voto: 9+


 
Top
Elo_
view post Posted on 18/7/2008, 17:26




appena finito di leggere... a me è piaciuto tantissimo, è uno di quei libri che mi ha rapita durante la lettura catapultandomi dentro la storia, provando sentimenti e brividi (come dice giustamente phra)... mi ci vuole sempre un po' a riprendermi da queste letture :P
Per me massimo dei voti.
 
Top
view post Posted on 14/8/2008, 17:08
Avatar

Conserva i tuoi sogni..non puoi mai sapere in quale momento ne avrai bisogno. (Carlos Ruiz Zafon)

Group:
Libridinosi
Posts:
1,271

Status:


Bellissimo libro!! mi è piaciuto davvero molto, e di conseguenza l'ho divorato! Molto coinvolgente la trama, ma ho ammirato soprattutto lo stile dello scrittore: anche nei numerosi flashback riesce a non annoiare mai il lettore! anzi con le sue parole Ruiz Zafon riesce a far sentire il lettore quasi un personaggio del libro, arrivando quasi a provare (a me è successo) gli stessi sentimenti, gli stessi dolori e le stesse gioie dei protagonisti.
Ben definita anche l'ambietazione (è il secondo libro consecutivo che leggo ambientato a Barcellona, e a questo punto la voglia di tornarci è tanta!)
Direi che questo libro vale un bel 10/10 !
 
Top
Once More With Feeling
view post Posted on 15/8/2008, 11:21




E' uno dei miei romanzi preferiti! E' proprio bello, ricco di emozioni e colpi di scena shoccanti! Però appunto, come diceva moira su, una volta che si è scoperto il finale rileggerlo non sarebbe più come prima purtroppo..
Io sto pazientemente aspettando che la mia mente cancelli gran parte dei colpi di scena ecc ecc, però il principale ormai è indelebile!!!
 
Top
abtonung
view post Posted on 23/8/2008, 17:05




aggiunto alla lista dei libri da comprare.... ;)
 
Top
63 replies since 23/4/2008, 22:56   1468 views
  Share