Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Le frasi più belle dei nostri libri...

« Older   Newer »
  Share  
°Ln
view post Posted on 30/6/2008, 06:46 by: °Ln
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
Member
Posts:
21,963

Status:


aha lo avevo cercato ma non trovato! mi pareva strano non ce ne fosse un topic così ^^

e allora rieccoci:

CITAZIONE
Because the only people for me are the mad ones, the ones who are mad to live, mad to talk, mad to be saved, desirous of everything at the same time, the ones who never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn, like fabulous yellow roman candles exploding like spiders across the stars and in the middle you see the blue centerlight pop and everybody goes <<awww!!>>

(jack Kerouac, on the road)

CITAZIONE
Le petit prince s’en fut revoir les roses : << vois n’étes pas du tout semblables à ma rose, vous n’étes rien encore>>, leur dit il.<<personne ne vous a apprivoisées et vous n’avez apprivoisé personne. Vous etes comme était mon renard. Ce n’était qu’un renard semblable à cent mille autres. Mais je l’ai fait mon ami, et il est maintenant unique au monde>> et les roses étaient nien genées. << vous etes belles, mais vous etes vides.>>leur dit-il encore.<<on ne peut mas morir pour vous. Bien sur, ma rose à moi, un passant ordinaire croirat qu’elle vous ressemble. mais elle seule elle est plus importante que vous toutes, puisque c’est elle que j’ai arrosée, puisque c’est elle que j’ai mise sous globe, puisque c’est elle dont j’ai tué les chauilles (sauf les deux ou trois pour les papillons). Puisque c’est elle que j’ai ècoutèe se plaindre, ou se vanter, ou meme quleque fois se taire. PUISQUE C’EST MA ROSE.>>

(le petit prince)

CITAZIONE
Veniva dal nulla

Andava nel nulla

Uomo di un altro tempo

Che viaggiava nel senso

Di una conclusione senza senso



(stephen king. l'ultimo cavaliere)

CITAZIONE
Niente luce sulla nave, c’era solo quella che filtrava da fuori, chissà la notte com’era/

Le mani bianche, la giacca ben abbottonata, le scarpe lucide/

Mica era sceso, lui/

Nella penombra sembrava un principe/

Mica era sceso, sarebbe saltato insieme a tutto il resto, in mezzo al mare/

Gran finale, con tutti a guardare, dal molo e da riva, il grande fuoco d’artificio, adieu, giù il sipario, fumo e fiamme, un’onda gigante, alla fine /

Danny Boodman T.D. Lemon /

Novecento /

In quella nave ingoiata dal buio, l’ultimo ricordo di lui è una voce, quasi soltanto, adagio, a parlare /

/

/



(Alessandro Baricco; Novecento)

 
Top
349 replies since 22/2/2008, 19:58   114201 views
  Share