Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Metti una sera in piazza, cinquant'anni di vita vissuta

« Older   Newer »
  Share  
red_mauro
view post Posted on 4/12/2007, 10:45




La redazione di Mauro Montanaro è lieta di annunciare la pubblicazione del libro "Metti una sera in piazza".
Sarebbe piacevole intavolare una discussione su questo nuovissimo lavoro, per cui si invita a visitare il sito di Mauro Montanaro (mauromontanaro.com) e a contattarci per qualsiasi informazione.
Grazie per l'accoglienza.

[email protected]
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 10:54
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Grazie per la segnalazione mauro... ho spostato il thread nell'apposita sezione ;)
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 11:06

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


aggiungo qualche notizia tratta dal sito

SCHEDA LIBRO - Metti una sera in piazza - autore Mauro Montanaro

Titolo: Metti una sera in piazza
Sottotitolo: Lu Casale s'à cagnate 'nz'arichinosce cchiù
Autore: Mauro Montanaro
Casa Editrice: Opera Editrice
Formato: cm. 20x20
Pagine: 360
Fotografie: 188 in bianco e nero
Prezzo: € 24,50

Informazioni: [email protected]

SINOSSI

Casalincontrada è un piccolo paesino dell'Abruzzo, a pochi chilometri da Chieti. Il racconto non è la ricostruzione storica più classica, ma il mio viaggio attraverso la suggestione di un'epoca che non esiste più.
La gioventù, gli amici, il tempo. Vissuta, goduti, dimenticato. I miei occhi vogliono ripercorrere la vita del mio paese d'origine, attraverso mezzo secolo di storia comune, senza un personaggio da spedire sui libri di scuola, senza troppa letteratura da imparare, solo con quella poesia analfabeta, scritta dalla gioia e dal dolore.

"Sarei potuto andare in giro, per le case, chiacchierare con chiunque per scoprire fatti ed avvenimenti, avrei potuto persino tentare una perfetta ricostruzione cronologica, date ed eventi per rendere gloria ed anniversario ad ognuno, ma sarei stato un giornalista improvvisato, un cronista di un tempo che non ha più, almeno dal mio punto di vista, nessuna gerarchia storica, se non quella spontaneità ripetuta ad ogni passaggio di consegne da un anno al susseguente".

Nel libro si parla tra le altre cose di calcio e di musica, ma non è il calcio o la musica che si scaricano da internet, bensì i sinonimi di quelli più altisonanti, dentro una vita di bande e orchestre, in uno sport che non aveva nulla, se non la voglia di tirare calci ad un pallone.

Nel libro si parla di uomini che di illustre non hanno avuto mai tanto, ma questo dipende dai personali punti di vista.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2007, 19:16
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Come richiestomi via email riporto il link al sito:

www.mauromontanaro.com

 
Top
3 replies since 4/12/2007, 10:45   167 views
  Share